Coppa Italia Lead: Claudia Ghisolfi e Marcello Bombardi vincono a Brugherio

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Coppa Italia Lead Brugherio (foto federclimb)
Podio femminile Coppa Italia Lead Brugherio (foto federclimb)

A Brugherio, in provincia di Monza e della Brianza, a pochi chilometri da Milano sulle pareti della palestra Big Walls, si è svolta la 4 ed ultima prova di Coppa Italia Lead 2019.
Oltre 90 atleti si sono dati battaglia in una lunga giornata di gara culminata in tarda serata a causa di vicissitudini che hanno visto invalidare per intero il turno di gara delle semifinali vedendo confrontarsi i 26 atleti qualificati direttamente nelle finali.
Ad avere la meglio in campo femminile è stata la torinese Claudia Ghisolfi che dopo due medaglie d'argento nelle prime tappe di Pero e Campitello, si ripete dopo l'oro vinto a mecenate conquistando non solo il 1° posto ma anche il trofeo finale del circuito. Subito dietro di lei medaglia d'argento e 2° gradino del podio e del circuito per Ilaria Maria Scolaris davanti alla medaglia di bronzo di Silvia Cassol.

In campo maschile nonostante l'assenza, Francesco Vettorata conquista il trofeo del 2019 dopo una battaglia emozionante che ha visto trionfare Marcello Bombardi davanti a Giorgio Bendazzoli e Stefano Carnati che conquistando il bronzo non riesce a superare Vettorata in testa alla classifica finale.

La stagione agonistica per la specialità Lead si concluderà Sabato 9 Novembre con il Campionato Italiano che si svolgerà presso il Centro Arrampicata Torino.
Fonte federclimb

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti