Il Cremona Stradivari domina il Triathlon Sprint di Cremona

Di MARCO CESTE ,

podio cremona
podio cremona

Doppietta del Triathlon Cremona Stradivari nel “Città di Cremona”. I successi sono stati firmati da Mateja Simic e Csaba Rendes. La gara, giunta quest’anno alla 14^ edizione, ha regalato di nuovo emozioni e sorrisi. Oltre 300 gli atleti al via della manifestazione che si è svolta presso il centro sportivo Stradivari in una mattinata fresca, risparmiata dal maltempo. Sfida su distanza Sprint: 750mt nella piscina del centro, 20km di ciclismo nella periferia della città su 2 giri, e 5km in tracciato unico con arrivo allo Stradivari.

La batteria femminile ha aperto l’evento: Veronica Signorini è stata la migliore in acqua e con lei Mateja Simic e Margie Santimaria che hanno distanziato il primo gruppo delle inseguitrici. Il terzetto ha lavorato per due terzi della bici, prima dell’allungo della slovena che si è presentata in T2 con alcuni secondi di vantaggio sulle compagne di fuga. Simic ha mantenuto ritmo elevato ed è andata a vincere il suo terzo “Città di Cremona” consecutivo. Alle sue spalle, Margie Santimaria ha difeso il secondo posto e terza è arrivata Veronica Signorini che ha mantenuto alcuni metri di vantaggio dall’impressionante recupero di Sara Dossena. Al quinto posto ancora un’atleta di casa, Sara Tavecchio.

La gara maschile è stata molto combattuta: all’uscita dall'acqua una decina di atleti con presenti i migliori nuotatori. In bici il gruppo ha lavorato e mantenuto il vantaggio, presentandosi compatto al secondo cambio. La sfida si è decisa nel podismo: decisivo l’allungo di Rendes nel finale che si è lasciato alle spalle Andrea Secchiero e ha completato il podio Gregory Barnaby. Quarta posizione di Davide Bargellini e quinto Dario Chitti.

Ufficio Stampa Triathlon Cremona Stradivari

classifica triathlon sprint di cremona



Può interessarti