Dal 12 dicembre on line il film La Sombra del Chaman dei Ragni di Lecco

Di GIANCARLO COSTA ,

Film La Sombra del Chaman dei Ragni di Lecco (1)
Film La Sombra del Chaman dei Ragni di Lecco (1)

L'appuntamento di dicembre con la rassegna "Ragni around the world" fa tappa sulle gigantesche pareti di calcare del Messico.
A partire da sabato 12 dicembre alle 20, sarà, infatti visibile, sul canale Youtube dei Ragli di Lecco, la versione integrale e gratuita del film "La Sombra del Chamàn", con la regia di Pietro Porro..
Il film racconta l'avventura dei Ragni Simone Pedeferri, Paolo Marazzi e Marco Maggioni che nel 2016 compiono un viaggio esplorativo alla scoperta di nuove pareti di roccia in terra messicana.
Dopo una prima fase di "perlustrazione", scoprono una parete dall'aspetto magico e magnetico, tentata da alcuni scalatori messicani alcuni anni prima.
In tre settimane di permanenza in Messico, i tre Ragni riescono a completare la via fino al termine della parete ed a liberare parecchie lunghezze con difficoltà oltre l'8a.
Il film è la testimonianza del viaggio in verticale su questa maestosa parete calcarea, condiviso in maniera spontanea e divertente da tre amici, ma anche un viaggio nell'affascinante ambiente della scalata messicana.

QUESTO IL LINK DOVE, DA SABATO 12 DICEMBRE ALLE ORE 20.00, POTRETE VISUALIZZARE IL FILM:
https://www.youtube.com/watch?v=MWiSe9svyuI&feature=youtu.be

QUI TROVATE IL REPORT DELLA SPEDIZIONE:
http://ragnilecco.com/messico-e-nuvole

Fonte Ragni della Grignetta

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti