Dal 15 al 20 maggio il Bismantova Highline Meeting a Castelnovo ne' Monti

Di GIANCARLO COSTA ,

Bismantova highline meeting
Bismantova highline meeting

Un evento di cui non si può non parlare, il Bismantova Highline Meeting ritorna alla grande per la sua seconda edizione, pronto ad accogliere appassionati o semplici curiosi, in una delle location più caratteristiche dell'Emilia Romagna. La Pietra di Bismantova, situata nel cuore dell’Appennino Reggiano, racchiude un fascino etereo, tanto da guadagnarsi un posto immortale nella storia della letteratura grazie alla citazione di Dante nella sua opera più famosa, la Divina Commedia.

Un motivo in più per essere presente a Castelnovo ne' Monti, località di riferimento non solo per l'arrampicata o il trekking ma per svariati appuntamenti outdoor nazionali.

Da tutte le regioni italiane fino all'Iran, dal nord Europa fino all'est Europa, gli appassionati di Slackline sono pronti per sei giorni full immersion nella natura incontaminata di questi luoghi magici. Slackline, highline, yoga, arrampicata e non solo. Si potrà vivere in pieno spirito slacklife l'esperienza della Ticket To The Moon Hammock grazie all'amaca da campeggio che permette di riposare fra le nuvole.

L'iscrizione è di 35€ e per le famiglie outdoor ogni giorno saranno disponibili 10 pacchetti Highline Family Experience, da acquistare direttamente sul posto, che permetteranno all'intera famiglia di godersi questa esperienza unica per soli 50€.

Per chi non conoscesse la Slackline, si tratta di una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina. Lo Slacklining è quindi un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico, un’attività che unisce, rilassa, tonifica e dona benessere psicofisico. Oltre alle attività legate allo Slacklining, non mancheranno nel programma incontri speciali che accompagneranno nella conoscenza dell’Highline della Trickline, del Juggling, del Kendama e dell’Acroyoga della Giocoleria e dei Tessuti Aerei. Trekking e birdwatching, spettacoli serali e party non faranno altro che aggiungere pathos e divertimento alle giornate al Bismantova Highline Meeting.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti