Dal 17 al 26 settembre il cielo di Ferrara ospita il Ballon Festival

Di ALBERTO ,

In Volo B
In Volo B

Il Ferrara Balloon Festival giunge alla sua sesta edizione. È un evento che ha ormai raggiunto un livello internazionale: nel 2009 hanno partecipato alla competizione ben 34 equipaggi, di cui 22 stranieri.

Quest’anno il programma prevede la sua cerimonia di inaugurazione il giorno venerdì 17 settembre alle ore 16.30. Dopodiché mongolfiere a volo libero e vincolato.

Nei giorni successivi, i voli dei palloni aerostatici saranno intervallati da diversi eventi quali: torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica Junior presso il Palasegest di Ferrara, che vedrà le ginnaste esibirsi in esercizi agli attrezzi: fune, cerchio, nastro, palla e clavette. Poi esibizioni di danza con artisti internazionali, lo spettacolo delle Frecce Tricolori nella giornata di sabato e la comicità dei protagonisti di Zelig il martedì e il venerdì.

Inoltre, ogni giorno i visitatori potranno trovare un’ampia area shopping, un parco giochi e un’area attrezzata per i bambini. Il tutto organizzato nei villaggi dello sport e dei bambini e nel Balloon Shopping

Nella passata edizione il Ferrara Balloon Festival ha fatto registrare ben 315.000 visitatori, di cui 1827 ospitate nell’area camper. Erano stati 2118 i voli delle mongolfiere, 370 le esibizioni sportive e 19 gli eventi sportivi e musicali.

Dieci giorni di spettacolo all’interno del Parco urbano "G. Bassani", che è una cornice ideale di eventi sportivi e di intrattenimento, incontri e animazioni a due passi dal centro storico di Ferrara, gioiello del Rinascimento e Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Anche quest'anno  enormi palloni colorati voleranno  tra le nuvole di Ferrara e il cielo si trasformerà in un variopinto caleidoscopio.

Questa è la magia che si ripete da cinque anni e che attrae sempre più visitatori da tutta Europa. I numeri delle scorse edizioni testimoniano l’alto livello delle competizioni e il grande interesse che questa manifestazione suscita in appassionati e curiosi. Il Ferrara Balloon Festival è dunque pronto per offrire sport, turismo, divertimento e spettacolo.

Può interessarti