Dal 25 al 27 settembre il Parco Termale Castiglione ospiterà Viverein

Di VALERIA ,

castiglioneischia
castiglioneischia

Una tre giorni all'insegna della saluta e dell'equilibrio psico-fisico, quella che si terrà ad Ischia presso il Parco Termale “Castiglione” dal 25 al 27 settembre.

Partirà dunque in autunno la seconda edizione della kermesse salutistica, apripista per la diffusione di un modello di turismo sociale. L’edizione 2009 Viverein, che investirà sette aree tematiche (dalle acque termali all’alimentazione e nutriceutica, dal Fitness alla cosmesi) vedrà la partecipazione straordinaria, come Regione ospite, dell’Abbruzzo e di alcune significative sue componenti termali.

Prenderanno altresì parte all’evento le Terme di importanti Centri come Abano, Castrocaro, Chianciano, Salsomaggiore, Croazia. Sono stati invitati inoltre i Sindaci e le Associazioni di categoria (Albergatori, Termalisti) dei Comuni delle isole di Ischia e Capri, della Penisola Sorrentina, Salerno - Costiera Amalfitana, la Camera di Commercio e EPT di Napoli, etc.

La partecipazione all’edizione 2009 del Salone Internazionale “Viverein”, fanno sapere gli organizzatori in un comunicato, è aperta alle aziende e agli operatori dei settori “wellness” e “fitness”, con eventuale allargamento agli ambiti del vino biologico e dell’alimentare.

Lo spazio espositivo del parco termale Castiglione sarà suddiviso in sette aree tematiche:

  • Acque, termalismo e idrologia
  • Sport e Fitness
  • Medicina del benessere
  • Tecnologia del Benessere
  • Alimentazione e nutraceutica
  • Vacanze
  • Cosmesi e cosmeceutica
  • Editoria

In ciascun padiglione esporranno le varie aziende del settore e si svolgeranno iniziative che mirano al coinvolgimento dei visitatori.

Tra le tante innovazioni che il Salone si prefigge, vari paesi stranieri e tra questi uno leader nel campo del benessere che avrà un ampio spazio a disposizione per dimostrazioni pratiche.

Il padiglione dell’alimentazione coinvolgerà i visitatori preparando diete e manicaretti con prodotti tipici italiani su indicazioni del comitato scientifico.

L’evento si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento europeo ed internazionale nel settore del benessere.

Per maggiori informazioni: www.vivereinbenesser...

Di Elisabetta Forte

  •  

    None

Può interessarti