Domani via ai mondiali di Polo a Poznan

Di MARCO CESTE ,

polovastola
polovastola

Esordio domani con il Canada per la nazionale senior maschile ai mondiali di canoa polo a Poznan. Gli azzurri di Rodolfo Vastola sono inseriti nel gruppo C che comprende, oltre ai canadesi, Belgio, Spagna, Brasile e Singapore. I belgi saranno avversari dell’Italia nel secondo incontro della prima giornata mentre giovedì toccherà in successione a Spagna (alle 10), Singapore (alle 13) e Brasile (alle 18). Per la under 21 di Gabriele Fabris domani il primo scoglio sarà rappresentato dal Portogallo seguito sempre domani dalla Spagna e giovedì dalla Namibia. Infine la nazionale femminile di Giacomo Amelotti debutterà domani con la Russia e giocherà poi con Singapore e Giappone per concludere il girone giovedì contro la Gran Bretagna. ‘’E’ chiaro che bisognerà vedere poi le fasi successive, ma inizialmente l’impegno più gravoso – considera il team leader azzurro Fabiano Roma – è sicuramente quello delle ragazze, soprattutto per la presenza nel loro gruppo della Gran Bretagna. Ma sono fiducioso che anche loro riescano a raggiungere quello che è il nostro obiettivo minimo, il quinto posto che vale la qualificazione per i World Games del prossimo anno a Cali, in Colombia. Naturalmente con la nazionale senior puntiamo al podio, un traguardo sicuramente alla nostra portata’’.

La spedizione azzurra ai mondiali di Poznan è composta da 28 giocatori. Dieci per la senior maschile: Diego PAGANO, Paolo DI MARTINO, Alessandro VAINO (POSILLIPO),

Andrea BERTELLONI, Marco PORZIO, Luca BELLINI, Gian Piero DE LUCA (PRO SCOGLIO CHIAVARI), Andrea ROMANO, Davide NOVARA (KST 2001 SIRACUSA), Davide D’ADDELFIO (MARINER). Dieci per la under 21: Gianmarco EMANUELE, Sabino ANDREANI (KST 2001 SIRACUSA), Luca CINELLI (C.U.S. BARI), Anton Giulio CUSMAI (ACADEMY), Gianluca DISTEFANO, Stefano MALAGUARNERA (KATANA), Marcello FELISATI (POLESINE), Enrico SIANI (OFFREDI), Ciro LUCCI (NAPOLI), Federico LAI (ICHNUSA). Otto per la senior femminile: Martina ANASTASI, Flavia LANDOLINA, Silvia COGONI, Vittoria RUSSELLO, Roberta CATANIA (CATANIA), Ada PRESTIPINO, Maria Anna SZCZEPANSKA,Francesca CIANCIO (POSILLIPO).

Ufficio Stampa FICK

Può interessarti