Domenica il 1º Triathlon Baia Verde Blu (PU)

Di MARCO CESTE ,

logo triathlon baia verde blu
logo triathlon baia verde blu

Si disputerà domenica 20 maggio a Gabicce Mare il 1° Triathlon Baia Verde Blu, valevole quale seconda prova del Circuito Nazionale di Triathlon Area Nord Est. Settecentociquanta metri da svolgersi nel rettangolo di mare della Baia Verde Blu di Gabicce Mare apriranno la prova ; gli atleti dovranno poi salire alla zona cambio posta su Via Al Mare da dove prenderanno il via i 20km della frazione ciclistica. Percorso altamente spettacolare e tecnico quello della seconda frazione, che ricalcherà in parte il circuito dei Campionati di Triathlon Lungo del 2005 e ritroverà le strade della 5a Tappa del Giro D'Italia 2012.

Ultima frazione da svolgersi su due lap da 2,5km ciascuno fino all'arrivo posto ai Giardini Unità D'Italia.
Spazio quindi anche ai piccoli, con la II Prova del Circuito Emilia Romagna Tri Kids Cup che vedrà i giovani atleti confrontarsi con una prova di Aquathlon in vista dei Campionati Italiani di specialità in calendario la settimana successiva.
Tutte le informazioni relative al programma della manifestazione ed alle modalità di iscrizione possono essere visualizzate sia sul sito www.duathlon.it che sul sito della Federazione Italiana Triathlon www.fitri.it .
Il Triathlon Duathlon Rimini ringrazia il Comune di Gabicce Mare, SGR RIMINI, Frescomare, K-SWISS, PARMAREGGIO SPA,Etichettificio Dany, COIEC, Rimini Living Sport ed il Comitato Regionale Emilia Romagna Fitri, che hanno reso possibile l'allestimento della manifestazione.
Fitri.it

Può interessarti