Domenica 14 maggio passeggiata alla scoperta delle piante spontanee lungo l’Ippovia della Valle del Cormôr

Di GIANCARLO COSTA ,

Ippovia (foto Gabriele Menis)
Ippovia (foto Gabriele Menis)

Outdoor Reporters organizza l’escursione con l’esperto di botanica Calligaro, che svelerà specie medicinali, aromatiche e velenose lungo le strade sterrate del tratto che si imbocca a Vendoglio di Treppo Grande.

Domenica 14 maggio, l’associazione Outdoor Reporters organizza una passeggiata alla scoperta delle piante spontanee, medicinali, aromatiche e velenose lungo le strade sterrate della Ippovia della Valle del Cormôr.
La partenza è da Treppo Grande (dal parcheggio antistante il cimitero della frazione di Vendoglio, vicino all’imbocco dell’Ippovia) alle 9.30; l’esperto di botanica Giovanni Calligaro illustrerà la vegetazione lungo il tracciato che lambisce morbide colline a fianco del torrente Cormôr, tra il verde di boschi e prati che ospitano una ricca flora.
L’escursione termina alle 12.30; segue pranzo a tema presso l'agriturismo Borgo Floreani, sempre a Vendoglio di Treppo Grande, con buffet di insalate e verdure, frittate e focacce, lasagne alle erbe e crostate.
Per informazioni e iscrizioni (obbligatorie entro venerdì 12 maggio), si può contattare Outdoor Reporters al numero 328 8696361, oppure scrivere una mail a info@outdoor-reporters.it o un messaggio alla pagina Facebook www.facebook.com/outdoor.reporters. In caso di maltempo l’escursione verrà annullata.

IMMINENTI INIZIATIVE E WORKSHOP FOTOGRAFICI

Sulle tracce degli orsi nelle foreste della Slovenia
19-21 maggio
2-4 giugno
16-18 giugno
Una "full immersion" di tre giorni, adatta a tutti, per scoprire i segreti delle foreste meglio conservate e incontaminate della Slovenia, che ospitano la più alta densità di orsi bruni in libertà d'Europa. Comprende anche una sessione in capanno per osservare e fotografare - con alta probabilità e in totale sicurezza - gli orsi bruni liberi nel loro ambiente naturale.

Per ulteriori informazioni
A.S.D. OUTDOOR REPORTERS
Via Centa 2/2, 33010 Treppo Grande (UD) Italy
cell: 328 8696361
e-mail: info@outdoor-reporters.it
web: www.outdoor-reporters.it
fb: www.facebook.com/outdoor.reporters

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti