Domenica duathlon a Pella

Di ALBERTO ,

duathlon luciani
duathlon luciani

Il Duathlon ( corsa-bici-corsa)  Sprint di Pella (NO)  è da ormai tre anni un classico di inizio stagione, appuntamento ideale per triathleti e duathleti per "scaldare i motori" e rodare lo stato di forma in vista degli appuntamenti primaverili.

La data del 28 Febbraio, collocata più tardi rispetto alle usuali date storiche, è infatti posta nel periodo ideale per utilizzare questo appuntamento come test per mantenere e verificare la condizione dopo la prima prova del Circuito duathlon sprint.
I percorsi sono i classici proposti nelle passate edizioni, con le frazioni di corsa su un circuito multilap nelle vie del paese e sul lungolago mentre la frazione ciclistica percorre la strada che porta alla frazione di Ronco, un andata e ritorno (strada totalmente chiusa al traffico) con viste mozzafiato sul lago d'Orta, senza salite significative ma con percorso molto nervoso.
Le iscrizioni si chiuderanno a 180 partenti; ulteriori informazioni, percorsi e programma gara (partenza  prima batteria ore 13) sono visibili sul sito www.asdcarlopoletti.....

Ricordiamo inoltre le altre tappe della manifestazione CusioCup, progetto per la valorizzazione e la pratica della multidisciplina nel territorio del Cusio, che vedrà un duathlon sprint a Borgomanero (terza tappa del Circuito Nazionale duathlon sprint) il giorno 21 Marzo per spostarsi a S.Maurizio d'Opaglio il 24/25 Aprile per i Campionati Italiani duathlon Giovani. A Giugno ci sarà un aquathlon (e annessa traversata) a Gozzano
mentre ad Agosto il triathlon sprint a Pella per concludersi ad Ottobre con il classico duathlon di Suno.

Tra i top  partenti  Stefano Luciani (vincitore a
Cascina l'altra domenica ) e Alessio Picco (campione italiano duathlon classico) .

Può interessarti