Domenica tragica sulle montagne piemontesi, con 4 morti tra cadute e malori

Di GIANCARLO COSTA ,

La vetta del Monte Barone
La vetta del Monte Barone

Era uscito nel pomeriggio di ieri e non aveva fatto ritorno, Giorgio Casalegno Marro, di 67 anni, precipitato in un canalone sul Colle delle Coupe, fra le valli di Susa e di Viù. La moglie, non vedendolo ritornare aveva dato l'allarme, partite le ricerche il corpo è stato ritrovato dagli uomini del soccorso alpino.

Incidente anche in Val Soana, dove una donna è precipitata per duecento metri da un sentiero, presumibilmente per la presenza di ghiaccio. L'allarme è stato dato dal marito e della figlia.

La terza vittima è stata dovuta a un malore che ha causato la caduta di un uomo in un bosco, a circa 1200 metri di quota, in località Esigo, nel comune di Baceno in provincia di Verbiania.

La quarta vittima è la guida alpina Andrea Ghiardi, canavesano ma iscritto alla società delle guide di Gressoney, colpito da un malore mentre si trovava sul Monte Barone nelle prealpi biellesi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti