Donnavventura 2009 alla scoperta degli Stati Uniti

Di ALBERTO ,

laThuile171
laThuile171

Le DONNAVVENTURA 2009 sono: ANA, FRANCESCA, ILARIA, KRYSTYNA, NOEMI e SARA.

Riserve sino al 22 luglio: MORENA e CHIARA. BENEDETTA la settima reporter.Raid americano in 100 giorni per le fortunate selezionate.

Clicca per la foto gallery.

A 12 anni dalla sua prima edizione inizia anche quest’anno l’avventura tutta al femminile di Donnavventura, che porterà 6 fortunate ed intrepide esploratrici alla scoperta degli Stati Uniti dalle Bahamas al Québec, con il Grand Raid Americano. Programma in onda dal 2000 su Retequattro questo format ha decisamente un taglio documentaristico facendo vivere ai telespettatori la bellezza dei 4 angoli del globo attraverso gli occhi delle partecipanti.

Chi può partecipare?
Più o meno qualsiasi ragazza purché dotata di spirito di gruppo, voglia di avventura e una buona preparazione fisica. Le aspiranti “avventuriere” sono, infatti, state sottoposte a prove fisiche organizzate dall’Esercito Italiano, per testarne la prestanza atletica, è consigliabile quindi un minimo di allenamento! Se carine e telegeniche meglio, considerato che si tratta di una produzione televisiva.

L’avventura
La spedizione ha una durata di 100 giorni e le spese sono interamente coperte dagli organizzatori. Le partecipanti sono accompagnate da una guida che le sottoporrà a difficoltà crescenti.
Il programma viene studiato accuratamente e deliberatamente in modo da portare le ragazze per gradi ad affrontare difficoltà e ritmi sempre più intesi, per poi ricompensarle sempre con la soddisfazione incomparabile che scaturisce dal raggiungere mete straordinarie, luoghi splendidi ed incontaminati, offrendo loro l’opportunità unica e speciale di poter immortalare se stesse in quel contesto fuori dall’ordinario.

L'abilità nella guida è determinante perché si percorrono migliaia di chilometri lungo piste impegnative, la velocità di marcia è sempre sostenuta, ed il ritmo spesso è quello di un raid agonistico per rispettare il programma di viaggio e ritagliare i tempi necessari per le realizzazioni fotografiche e televisive.

Le selezioni 2009
Il reclutamento è avvenuto gli scorsi sabato 16 e domenica 17 maggio, in occasione di RiminiWellness, manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport.

Delle 70 mila candidate, ne sono state selezionate 1.500 dalle quali bisognerà individuarne 100 che a metà giugno parteciperanno alle prove finali. A seguire una “puntata scuola” con 12 ragazze a La thuile (clicca per vedere il video) è servita a decretare le 6 protagoniste del Grand Raid Americano 2009.

I test attitudinali
Come ogni anno le aspiranti viaggiatrici sono state sottoposte ad un percorso attitudinale, al climbing test e alla divertente e spettacolare prova nel fango, a cui si è affiancato il test-drive  per verificare l’attitudine alla guida delle fanciulle a bordo della Mitsubishi Colt cabrio. A Rimini Wellness l’ormai consolidata patnership con l’ESERCITO ITALIANO, ha permesso di organizzare in assoluta sicurezza una serie di prove di abilità e resistenza fisica nel perimetro di uno spettacolare “campo avventura”.
Non sono poi mancati i tradizionali provini televisivi, uno dei quali affidato a RTL102.5 che ha così selezionato la propria inviata per il Grand Raid Americano.

Può interessarti