Duathlon di Conegliano (TV), vittorie di Massimo Cigana e Patrizia Ghedini

Di MARCO CESTE ,

Massimo Cigana
Massimo Cigana

Si è corsa ieri a Cobegliano, in provincia di Treviso, la tredicesima edizione del Duathlon di Conegliano "Tra Colli e Vigne", organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, società guidata dal presidente Aldo Zanetti. Edizione numero 13 fortunata, con il record di iscritti: 268.

Il percorso della gara era caratterizzato da uno sterrato impegnativo, tutto sull'erba, su e giù tra i filari di vigneti della scuola enologica. Un percorso molto bello e sicuro per gli atleti, ma anche suggestivo per gli spettatori. Dopo i quattro chilometri di corsa nello sterrato, gli atleti sono saliti in mtb per 13 chilometri per poi lasciare la bici in zona cambio e lanciarsi di corsa negli ultimi 2 chilometri verso il traguardo. La gara era valevole come ultima tappa della Coppa Veneto Age Group.

La vittoria è andata a uno dei grandi favoriti, il 37enne ex ciclista Massimo Cigana dello Sport Club Merano, che ha completato il percorso on 53'19". Alle sue spalle Huber Rossi del Piacenza Triathlon con 54'16" e Mattia de Paoli del Bianchi 1770 Sports con 56'16". Nella gara femminile affermazione per Patrizia Ghedini del Freetime Triathlon con il crono finale di 1h09'25", davanti a Giulia Ramponi del Padovanuoto Triathlon con 1h11'57" e Luisa Iogna-Prat del Duathlon Rimini con 1h12'24". classifica duathlon città di conegliano

Può interessarti