Duathlon Sprint Città di Santena: vittorie di Giorgia Priarone e Gregory Barnaby

Di GIANCARLO COSTA ,

Giorgia Priarone vincitrice Duathlon Santena (foto organizzazione)
Giorgia Priarone vincitrice Duathlon Santena (foto organizzazione)

Si è disputato sabato 7 marzo in Piemonte un evento multidisciplinare di alto livello dopo mesi di inattività per molti atleti. A Santena (TO), più di 500 atleti si sono ritrovati a gareggiare nella prova organizzata da Quality sotto l’egida della Fitri, per dar vita alla sesta edizione del Duathlon Sprint Città di Santena, seconda prova di circuito nazionale duathlon.
Clima fresco, a tratti soleggiato, svolgimento regolare con una prima frazione di corsa di 5km, la seconda di bici di 20 e ancora di corsa di 2,5. Molti atleti di alto livello a onorare l’ospitalità della Città di Santena, che ha patrocinato la gara. La manifestazione fa parte dei festeggiamenti dei 160 anni dalla morte di Camillo Cavour.

Partenza ogni 10” per soli 5 atleti alla volta con mascherina fino al via. Anche se partita diversi secondi dietro, Giorgia Priarone, team 707, è risalita in testa già nei primi due giri di corsa, consolidato il primato in bici e chiuso ogni disputa nell’ultima frazione dando quasi due minuti di distacco alla seconda, Asia Mercatelli, Raschiani Triathlon Pavese. Al terzo posto Chiara Cavalli, CUS Parma, per soli 3”.

Gara maschile molto più equilibrata in testa, con Gregory Barnaby, team 707, ad avere la meglio per soli 11” su Matteo Fontana, CUS Pro Patria Milano, con un tempo di 54’50”. Terzo per il Trivivisport, Dario Giovine, a 1’18” dal vincitore.
La società Raschiani Triathlon Pavese rimane in testa al Circuito Duathlon dopo la seconda tappa con 920 punti davanti a Sai Frecce Bianche (614) e Cus Parma (530). Seguono Cus Propatria Milano, 707, Valdigne Triathlon, Venus Triathlon e Tri Team Brianza.

Fonte c.s. Qualitry

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti