EAD, seconda giornata di gare con la prova a squadre di kayak. Vince la Nuova Zelanda

Di MARCO CESTE ,

prova a squadre di kayak
prova a squadre di kayak

Venerdì, seconda giornata degli Eporedia Active Days. Continua lo spettacolo del kayak, che da Traversella si trasferisce ad Alice Superiore. I fantastici scenari della Val Chiusella sono ancora protagonisti, per la prova a squadre che inizia alle 11 del mattino. Sette i team in competizione, i quali si sono sfidati sotto una leggere pioggia che ha insistito per tutta la mattinata.

Il tracciato, lungo circa 700 metri, non presentava particolari difficoltà tecniche se non nell’ultimo passaggio in prossimità del traguardo, con un tratto di quinto grado di difficoltà.

Fra le squadre, due erano composte da un mix di diverse nazioni. Queste, hanno gareggiato ma non sono state conteggiate nella classifica finale: quella composta dagli slovacchi Tomas e Pavel Andrassy e il ceco e Honza Lasko e quella formata dagli azzurri Davide Longoni e Luca Daprà con l’inglese Jennifer Chrimes.

La vittoria è andata alla squadra neozelandese, composta da Sam e Jamie Sutton e Brandon Bayly, che ha completato il percorso on 2’23”05. Seconda piazza per i britannici con David Bain, Tom Walking e Joe Morley, con il tempo di 2’26”09. Terzo posto per la Francia composta da Hugo Caihol, Eric Deguille e David Pierron, con un crono di 2’28”04. Quarta piazza per la squadra italiana con Michele Ramazza, Enrico Lazzarotto e Daniel Klotzner con il tempo di 2’30”09. Infine il team tedesco di Jakobus Steinglein, Lukas Kalbkrenner e Markus Hummel con 3’04”08.

Può interessarti