ECA Junior Slalom Cup 2023 a Ivrea il 18 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

ECA Junior Slalom Cup 2023 a Ivrea
ECA Junior Slalom Cup 2023 a Ivrea

Allo Stadio della Canoa di Ivrea, domenica 18 giugno si terrà la ECA (European Canoe Association) Junior Cup, competizione canoistica dedicata alle categorie giovanili. In gara le categorie maschili e femminili under 16, 18 e 23 ma aperta anche ai più giovani under 14.

La tappa di Ivrea è il terzo appuntamento di un circuito di otto gare internazionali che si svolgono durante i mesi di giugno e luglio partendo da Flattach in Austria, quindi Valstagna e Ivrea in Italia per proseguire a Bratislava in Slovacchia, Augsburg in Germania, Cracovia in Polonia, Solkan in Slovenia e ritrovarsi nella finale di Roudnice in Repubblica Ceca per proclamare il campione ECA junior slalom 2023.
Nella mattinata di domenica tutti gli atleti in gara scenderanno il canale ricavato sulla Dora Baltea per una manche di qualifica dove solo i due terzi accederanno alla finale; nel pomeriggio tutti gli atleti torneranno nelle acque vive del canale su un percorso nuovo e più veloce.

Un evento ricco di emozioni per gli appassionati della canoa slalom e un’occasione per tutti per apprezzare la bellezza di uno sport avvincente immerso in una cornice naturalistica spettacolare.
Il canale di gara ricavato sulle acque del fiume Dora Baltea che bagna la città di Ivrea è uno dei migliori d’Europa progettato nel 2015 dalla Whitewater Park International, professionisti americani che hanno disegnato percorsi importanti come quello delle olimpiadi di Sydney, Londra e Rio de Janeiro.

Fonte Ivrea Canoa Club

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti