Un escursionista muore sul Monte Tantanè, in Val d’Ayas

Di GIANCARLO COSTA ,

Val-d'Ayas.jpg
Val-d'Ayas.jpg

Altro incidente mortale in Val d’Aosta, per un mese di luglio purtroppo funesto per le escursioni in montagna. Roberto Ghirardelli, 67 anni di Genova, è morto nel ieri pomeriggio dopo essere precipitato in una pietraia ai piedi del Monte Tantané. Il soccorso alpino valdostano era stato allertato nel pomeriggio dallo stesso escursionista, che nel primo pomeriggio aveva richiesto aiuto, dicendo di essere affaticato, di avere difficoltà di respirazione e di aver perso il sentiero.

Purtroppo però nonostante l’intervento tempestivo dell’elicottero non c’è stato nulla da fare: dopo alcuni sorvoli nella zona segnalata, gli uomini del Soccorso hanno trovato il corpo dell’uomo a circa 2 mila metri di quota.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti