Esordio vincente per i DEEJAY Xmasters

Di GIANCARLO COSTA ,

Albarun Deejay Xmasters (foto organizzazione)
Albarun Deejay Xmasters (foto organizzazione)

Cala il sipario sul primo weekend dell’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters. Le previsioni meteo incerte non hanno di certo scoraggiato il pubblico, che è stato ampiamente ripagato da due giornate di sole e divertimento.

Il weekend è stato caratterizzato da un’altissima affluenza di pubblico, attirato da un Village ancora più grande ed emozionante, dai tantissimi contenuti a disposizione e dai grandi campioni che hanno scelto di portare le loro storie, le loro esperienze sportive e i loro successi proprio a Senigallia.

Michela Moioli, Giorgia Speciale e Sofia Tomasoni, campionesse Olimpiche e Mondiali rispettivamente di Snowboard, Windsurf e Kiteboard, hanno avuto modo di provare quante più attività possibili all’interno del Village: dal SUP al Flyboard, dall’off road e il boulder al Jet surf.

All’interno della Pagoda Leone è atterrato invece il massimo rappresentante dell’MMA Italiana nel mondo: Carlo Pedersoli JR! Nipote di Bud Spencer, dal quale ha ereditato anche il nome, è il primo e unico italiano a combattere nella divisione dei pesi welter nella federazione statunitense UFC.

L’area OCR (Obstacle Course Race) ha ospitato i Cross Game, gara nazionale di che ha visto la partecipazione di Team composti da 2 atleti ciascuno, impegnati a superare 12 ostacoli disseminati all’interno dei un’area di 5.000 mq.
Nella giornata di domenica il pubblico ha potuto assistere invece all’Xmasters Sail Championship, competizione di catamarani Classe A della FIV (Federazione Italiana Vela).
A dichiarare ufficialmente aperta l’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters è stata la serata di sabato sera, che ha visto salire in consolle i Djs del Trashick.

Ma i DEEJAY Xmasters non finiscono qui! Il programma del Village, con le scuole di SUP, Vela, Boulder, Kite e Windsurf continueranno per tutta la settimana, così come l’off Road e l’inconfondibile intrattenimento del Main Stage.

Da giovedì il ritmo salirà gradualmente, con il concerto degli Ex Otago e l’arrivo della Jury Chechi Calisthenics Academy, per poi esplodere con il gran finale.
Venerdì 20 luglio il Main Stage ospiterà nuovamente due degli artisti più amati dal pubblico dei DEEJAY Xmasters: DJ Aladyn e DJ Shorty di Radio DEEJAY.

Sabato 21 e domenica 22 riprenderanno i contest con la quinta edizione dell’Xmasters Cross Challenge, l’Adriatic Cup Xmasters Trophy, l’Xmasters Beach Rugby e il debutto della DEEJAY Tri a Senigallia.

Per seguire i Deejay Xmasters

facebook: facebook.com/XMastersAward - facebook.com/skillscomunicazione

instagram: instagram.com/deejay_xmasters - instagram.com/skills_comunicazione

web: xmasters.it - skillstudio.it
Fonte Ufficio Stampa DEEJAY Xmasters

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti