Estate : parte da Milano Sand Volley 4x4

Di ALBERTO ,

beach volley
beach volley

Il Campionato della Lega Pallavolo Serie A Femminile riparte portando sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa.

La Chiquita Cup – Sand Volley 4x4 parte dal centro di Milano questo week end : il 27 e il 28 giugno l’Arena Civica (piazzale del Cannone) diventa lo scenario dello sport simbolo dell’estate. Per un week-end i ritmi della metropoli rallentano per lasciare spazio all’energia e al divertimento del beach volley. Il pubblico è invitato a raggiungere il villaggio e a partecipare gratuitamente a tutte le attività in calendario. Gli spazi saranno allestiti per offrire molteplici opportunità di svago, dal tifo sugli spalti, ai giochi per grandi e piccini, al fitness, per non perdere l’allenamento nemmeno sotto i raggi del sole.


Conclusa la prima tappa cittadina, si tornerà sulle spiagge, con le più belle località turistiche italiane: Vieste (4-5 luglio), Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). La Lega Pallavolo mette in palio tre trofei estivi: lo Scudetto (assegnato alla squadra che, dopo aver superato le tappe di qualificazione, trionferà nel Master di Bibione), la Coppa Italia (aggiudicata alla vincente della tappa di Vieste), la Supercoppa (che a Salerno metterà di fronte le migliori classificate di Campionato e Coppa Italia). In omaggio alla città di Reggio Calabria, il terzo appuntamento del torneo assegnerà, oltre al successo di tappa, anche il Trofeo “Area Metropolitana dello Stretto”.

Sport e fun, binomio irresistibile
Non solo competizione, ma anche divertimento per grandi e piccini. Spettacolo, musica e fitness sono gli ingredienti che rendono la Chiquita Cup 2009 un’occasione di svago e piacere a 360 gradi.
Il villaggio Chiquita Cup diventa palcoscenico di superospiti come i comici di Zelig che regaleranno alcune serate di ilarità, completamente gratuite, al pubblico del Sand Volley.
Non mancherà l’occasione di ascoltare musica dal vivo e, perché no, di lanciarsi nelle danze sotto il sole d’estate. Una street band animerà alcune delle tappe del Sand Volley con le sue esibizioni. Anche i più timidi non potranno fare a meno di farsi trascinare dall’energia della musica!
Per i fanatici del benessere fisico, o per chi vuole semplicemente tenersi in forma, è a disposizione un’area fitness, dove istruttori qualificati terranno lezioni di walkexercise®, innovativa disciplina di training per tutte le età che si basa sull’utilizzo del tapis roulant. Un modo semplice di allenarsi in compagnia, in un ambiente energico e stimolante.
Per i più piccoli la possibilità di interagire con le pallavoliste diventa realtà, grazie alla Beach Volley School. Nelle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un’occasione di vera e propria interazione, che unisce atlete e pubblico nella passione per lo sport.
Infine, tornei amatoriali coinvolgeranno il pubblico in schiacciate, bagher e palleggi. Chi partecipa al Sand Volley non resta solo a guardare a bordo campo, ma diventa protagonista dello spettacolo!



Può interessarti