European Master Games: 10 giorni di sport per tutti

Di DAVE ,

Gli European Master Games sono un evento sportivo multidisciplinare nato nel 2008 in Svezia a Malmoe, dove si è tenuta la prima edizione, lo scopo della manifestazione è quella di coinvolgere quante più persone possibili nel prendere parte ad un evento di carattere internazionale che offre la possibilità di cimentarsi in svariate discipline.

Si va dal kayak al triathlon, dal calcio a 5 al tiro a volo, dal golf alla vela, dalla corsa alla pallamano e molti altri ancora per un totale di 22 discipline che ricalcano quelle olimpiche.

L'edizione 2011 dei giochi si svolgerà in Italia, a Lignano Sabbiadoro, nota località turistica in Friuli Venezia Giulia, la scelta è caduta su Lignano in quanto il Friuli è una regione al "centro dell'Europa" confinante condiversi paesi esteri, capace di offrire ospitalità e servizi di primo ordine per gli ospiti visti i numerosi alberghi, senza contare la disponibilità di impianti sportivi di primo livello.

Le iscrizioni all'evento sono ancora aperte, già in 3000 atleti amatori hanno scelto di prendere il via alla manifestazione, quindi anche per i ritardatari c'è ancora tempo, potete trovare tutte le informazioni su http://www.lignano2011.it/

Può interessarti