European Master Games, ci vediamo nel 2013 a Torino per l'edizione mondiale!

Di DAVE ,

EMG 2011 Lignano 3
EMG 2011 Lignano 3

Si è chiusa ieri sera la seconda edizione degli European Master Games 2011, la prima vera edizione dopo il test di Malmoe del 2008, l'appuntamento è ora fissato per la terza edizione del 2015 a Nizza, mentre nel 2013 ci saranno i World Master Games a Torino.

L'edizione di Lignano Sabbiadoro si è chiusa con una bella cerimonia che ha visto la consegna della bandiera al presidente dell'IMGA e il saluto del comitato organizzatore dei Nizza.

Elio de Anna, vicepresidente del CO di Lignano, ha voluto ringraziare gli oltre 4000 atleti provenienti da tutta Europa che si sono sfidati durante i dieci giorni di gara, gli oltre 1700 volontari e il prezioso appoggio offerto da Silvano Delzotto sindaco di Lignano Sabbiadoro.

La visibilità data all'evento è stata di primo ordine, con oltre 14 ore di trasmissioni televisive, articoli e gallerie fotografiche pubblicate sui principali portali e testate giornalistiche italiane come Gazzetta.it, Repubblica.it.

La macchina organizzativa ha funzionato davvero bene, merito degli oltre 1700 volontari e degli organizzatori delle singole discipline ben supportati dal comitato centrale.

Il supporto fornito ad atleti e addetti ai lavori è stato di qualità eccelsa con un Games Center fulcro delle informazioni per ogni disciplina ed ogni singolo evento.

Non va infine dimenticata la Regione Friuli Venezia Giulia principale supporter degli European Master Games che per parola della stessa Tatjana Familio, responsabile dell'Ufficio Stampa della Regione, si è detta entusiasta dell'evento messo in piedi, capace di accendere i fari di tutta Europa su Lignano Sabbiadoro e su tutti gli altri Comuni coinvolti nella manifestazione, un grande ritorno sotto ogni punto di vista.

lignano2011.it

Può interessarti