Europei Under 23: vincono lo svizzero Florin Salvisberg e la britannica Lois Rosindale

Di MARCO CESTE ,

Florin Salvisberg
Florin Salvisberg

Nei campionati europei under23 disputati sabato 29 giugno ad Holten in Olanda, ha vinto il titolo lo svizzero Florin Salvisberg, davanti al belga Jelle Geens che ha tagliato il traguardo 2° aggiudicandosi la medaglia d'argento, a conclusione di un 'testa a testa' con il terzo classificato, la medaglia di bronzo Vicente Hernandez (Esp). 
Per i nostri azzurri, la 20^ posizione a Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) e la 29^ a Riccardo De Palma (Minerva Roma). Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzure) è stato costretto al ritiro per foratura all'inizio della frazione ciclistica.

La britannica Lois Rosindale ha vinto il titolo under23 femminile, grazie alla vittoria conseguita contro la favorita della gara, l'oro europeo elite ad Alanya e seconda classificata oggi nella rassegna corsa ad Horst sabato 29 giugno, l'olandese Rachel Klamer, medaglia d'argento. 
La medaglia di Bronzo è andata alla russa Arina Shulgina. 
Entro le prime 20 si è posizionata l'azzurra della Minerva Roma, Elena Petrini che è giunta al traguardo 17^, mentre Giorgia Priarione (TD Rimini) è 30^. 
Per Alessia Orla (DDS) una prova di nuoto molto dura, che le ha causato un colpo allo stomaco, che non le ha permesso di proseguire nelle successive frazioni, facendola ritirare. 
"Un Europeo under23 con prestazioni sicuramente al di sotto del potenziale dei nostri azzurri" - è stato il commento del DT Mario Miglio - "siamo partiti con aspettative superiori, purtroppo le cose non sono andate bene come ci aspettavamo, ad iniziare dalla foratura in bici per Davide Uccellari.... non tutte le ciambelle riescono col buco, abbiamo ancora tanto lavoro e tante gare da disputare". 

Ufficio Stampa FITRI



Può interessarti