Fabian, Uccellari e la Mazzetti rappresenteranno l'Italia nel Triathlon alle Olimpiadi | Outdoor Passion

Fabian, Uccellari e la Mazzetti rappresenteranno l'Italia nel Triathlon alle Olimpiadi

Di MARCO CESTE ,

anna_maria_mazzetti.jpg
anna_maria_mazzetti.jpg

Lo sapevamo ormai un po' tutti che a rappresentare l'Italia del Triathlon sarebbero stati i 3 atleti che con le loro gare si sono aggiudicati la qualificazione olimpica, ossia i nostri Anna Maria Mazzetti (GS.Fiamme Oro), Alessandro Fabian (CS Carabinieri) e Davide Uccellari (GS Fiamme Azzurre).

Ma per ufficializzare la loro partecipazione olimpica, è stato necessario attendere che l'ITU comunicasse formalmente nella scorsa settimana il rank definitivo: oltre all'assicurazione dei nostri 3 azzurri, è stato anche confermato che l'altra italiana Alice Betto (DDS) è rimasta come terza esclusa dal rank di qualificazione, lasciando così cadere le ultime flebili speranze per la conquista da parte dell'Italia della seconda carta azzurra nella gara femminile a Londra.

Lo scorso lunedì, in sede di consiglio federale, sono stati ufficialmente deliberati i nominativi dei nostri 3 portacolori, Mazzetti, Fabian e Uccellari.
Il prossimo 4 agosto, potremo tifare per Anna Maria Mazzetti, impegnata dalle 9.00 della mattina (o.l.) nella prova olimpica femminile, mentre il 7 agosto, sarà la volta di Fabian&Uccellari, dalle ore 11.30 (o.l.).

Fitri.it



Può interessarti