Con Family Experience la montagna è a misura di famiglia in Friuli Venezia Giulia

Di GIANCARLO COSTA ,

Family Experience in Friuli Venezia Giulia
Family Experience in Friuli Venezia Giulia

La montagna del Friuli Venezia Giulia a misura di famiglia: è questo l’obbiettivo del club di prodotto Family Experience Montagna, con caratteristiche adeguate all’accoglienza degli ospiti più piccoli, situate in tutto l’arco montano della regione, dalle Dolomiti friulane alle Valli del Natisone.

Family Experience comprende alberghi, alberghi diffusi, agriturismo e piccole pensioni, tutti dotati di camere o unità abitative adatte ad accogliere le famiglie, di una zona ludico-ricreativa e inoltre di personale in grado di fornire indicazioni e consigli sulle attività per bambini, i luoghi da visitare, gli eventi, i programmi alternativi in caso di maltempo e naturalmente eventuali informazioni pratiche.

Babysitting, colazione a buffet, ristorante interno, flessibilità nell’orario dei pasti, questi sono i servizi garantiti per i più piccoli.

Dalle Dolomiti friulane, considerate la parte più incontaminata dell’intero gruppo dolomitico oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, alle Alpi e Prealpi Carniche e Giulie, fino al paesaggio incantato e leggendario delle Valli del Natisone, la montagna del Friuli Venezia Giulia cambia forme e colori, lingue e abitudini, ma dovunque si mantiene intatta nella sua autenticità.

Trekking, canyoning, albering, escursioni con asini e cavalli sono alcune delle attività all’aperto proposte, adattate e rese accessibili anche ai bambini.

Natura incontaminata, storia, arte, tradizioni e prodotti tipici sono gli ingredienti fondamentali della proposta turistica estiva per famiglie con bambini tra le montagne del Friuli Venezia Giulia.

Un territorio in cui cultura e tradizioni sono segnate da una straordinaria varietà, che viene dalla sua particolare collocazione geografica, all’incrocio con il mondo slavo e quello germanico, e dalla sua lunga storia. Nei caratteristici borghi, tra piccole botteghe e falegnamerie, fucine di fabbri e mulini, i bambini possono scoprire mestieri antichi ma ancora attuali.

Infine la gastronomia, semplice e ricca di sapori, con le sue specialità degne di marchi DOP e Slow food.

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.turismofvg.it/Family-Experience

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti