Ferrino ad EXPO lunedì 12 ottobre 2015: esplorare il pianeta, sostenere la vita

Di GIANCARLO COSTA ,

Ferrino all'Expo lunedì 12 ottobre
Ferrino all'Expo lunedì 12 ottobre

Fatto il giro del mondo, la natura è tutto ciò che non smette mai di sorprenderci. La filosofia Ferrino è un oceano di esperienza e talento, che dal 1870 sostiene chi affronta, esplora e comprende i paesaggi sconfinati del pianeta. Andare oltre è il motore innovativo che da più di un secolo contraddistingue l'azienda e le imprese da record per le quali è stata scelta: Reinhold Messner, Borge Ousland, Mike Horn, dall'Everest all'Antartico Ferrino ha firmato le esperienze più estreme, diventando sinonimo di outdoor, un outdoor d'eccellenza.

Distribuita in circa 1000 punti vendita in Italia, Ferrino è presente in molti mercati esteri, con un successo provato in Corea del Sud, dove l'azienda conta 24 negozi monomarca e una brand awareness in costante crescita. Con un export che vanta il 50% della produzione, la natura internazionale di Ferrino lo rende un protagonista perfetto per EXPO 2015, che lunedì 12 ottobre accoglierà il brand all'interno del padiglione espositivo di Intesa San Paolo.

Anna Ferrino, amministratore delegato dell'azienda, salirà sul palcoscenico dell'Esposizione Universale per raccontare la storia di un'Italia avvincente, che ha saputo guardare avanti e restare fedele alla propria artigianalità ed a uno stile inconfondibile.

"ESPLORARE IL PIANETA" è un altro modo di pensare all'ambiente, rispettando le sue regole durante l'unica scoperta che non conosce mai una fine, un viaggio all'interno del nostro pianeta raccontato ad Expo dagli speleologi dell'associazione La Venta (www.laventa.it).

Durante la mattinata saranno inoltre presentate due importanti innovazioni di casa Ferrino per questa stagione invernale.

The Safe Collection, linea di zaini dedicata alle attività freeride di sci, scialpinismo e snowboard, composta da tre modelli, con diverse capienze e diversi dispositivi integrati tali da renderla tra le più complete attualmente presenti sul mercato:

ZAINO BREATHE SAFE 25 con respiratore Air Safe + Riflettore RECCO

ZAINO GLIDE SAFE 20 con Air Bag Alpride + Riflettore RECCO

ZAINO FULL SAFE 30 con Air Bag Alpride + Respiratore Air Safe + Riflettore RECCO

Full Safe 30 (ww.ferrino.it/ferrino-safe-collection-full-safe-30/) è il primo zaino sul mercato che integra i principali sistemi di sicurezza: Air Safe, Air Bag e riflettore RECCO. Un prodotto innovativo e unico nel suo genere che nasce dalla collaborazione dello staff tecnico di Ferrino con il Soccorso Alpino e Centro di medicina di Montagna della Valle d’Aosta.

Progettazione, sviluppo e test sul campo sono raccontati in questo video realizzato da Ferrino:

THE SAFE COLLECTION https://www.youtube.com/watch?v=JIdeeey1CDc

Verrà poi presentata anche la linea di zaini da alpinismo MADE IN ITALY in tessuto CubicTech, che sono tra i più leggeri sul mercato.

ZAINO RADICAL 80+10 http://www.ferrino.it/catalog/linea-highlab/75569-zaino-radical-80-10

ZAINO RADICAL 30 http://www.ferrino.it/catalog/zaini/75570-zaino-radical-30

ZAINO MEZZALAMA 20 http://www.ferrino.it/catalog/linea-highlab/75697-zaino-mezzalama-20

Un'occasione quella del 12 Ottobre, per conoscere un orgoglio italiano, che ha esplorato le vette del mondo e non vede l'ora di intraprendere un'altro entusiasmante viaggio.

Ferrino vi aspetta ad EXPO 2015 all’interno dello spazio espositivo The Watersone by Intesa Sanpaolo.

Tutto il mondo Ferrino: www.ferrino.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti