Festivalp, montagne in salsa country

Di ALBERTO ,

Clipboard01
Clipboard01

Week end all’insegna di natura e sport

Nuovo appuntamento country con le Alpi dell’Oasi Zegna, nella provincia di Biella (Piemonte).
Per celebrare l’arrivo dell’estate la grande spianata verde di Bielmonte a 1.500 euro accoglierà nel week end del 25-26 luglio gli appassionati della montagna, per una due giorni all’aria aperta con tanto di pernottamento sotto le stelle.

25 luglio
Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti per sabato 25 luglio dalle 14 presso il Piazzale 1 di Bielmonte, dove a seguito di conferma di iscrizione riceveranno Tenda Ferrino e “Pacco Benessere Festivalp2009”, con le informazioni utili al montaggio della Tenda nell’area del piazzale destinata alla notte.

Chi vorrà potrà quindi vivere l’esperienza della notte in tenda, usufruendo di tende messe a disposizione dalla storica ditta Ferrino, che per l’occasione saranno montate a villaggio, ai piedi del Monte Marca, con presidio notturno a cura dell’organizzazione, in alternativa è possibile pernottare in albergo (con maggiorazione di Euro 30,00 oltre la quota base).

Il pomeriggio seguirà, sempre nella zona adiacente al Piazzale 1 con :
lezioni di ginnastica;
massaggi riequilibranti;
tecniche base di rilassamento

Poi aperitivo e cena a base di prodotti naturali, con prosecuzione della serata che verrà chiusa intorno al falò con musica d’atmosfera, visita guidata nel bosco di notte alla e tisana rilassante all’ ombra delle stelle.

26 luglio
La giornata di domenica 26 luglio comincia dalle 8 in poi con una gustosa prima colazione presso il Caffè Chalet Bielmonte, con la possibilità di scelta tra colazione europea classica e colazione a tema con prodotti del ”benessere” .

A seguire la giornata proporrà a rotazione dei partecipanti tra mattino e pomeriggio:

risveglio energetico
tecniche di rilassamento;
ginnastica orientale biodinamica;
massaggi riequilibranti;
lezioni di tecnica di consapevolezza

In entrambe le giornate si potrà provare l’emozione di un bagno in vasca con idrobike appositamente installata all’aperto, si potrà così godere della spettacolare vista sulla pianura dai 1500 mt di Bielmonte, sotto al sole o sotto le stelle !!

Dalle 12,30 tutti al pranzo a base di prodotti naturali all’aperto a Bielmonte, dopo la lezione “benefici cromatici del cibo sul corpo umano”.

Per tutti, in entrambe le giornate, oltre all’animazione ed agli eventi a tema, la possibilità di praticare le attività verdi attive sul territorio:
divertirsi con gli aquiloni sul Campo di volo - sul piazzale 2 - con possibilità anche di acquisto aquiloni fare passeggiate sui sentieri segnalati, con la possibilità di raggiungere anche gli alpeggi aperti effettuare uscite di nordic walking in compagnia di guide esperte (con prenotazione entro il 13 luglio tel.015.744126 oppure 333.54401614) * scoprire il territorio in MTB (è possibile noleggiare l’attrezzatura sul luogo e usufruire di un innovativo GPS)* divertirsi al Parco Avventura di Veglio * scendere lungo i pendii con trottinerbe (un monopattino da discesa su prato con impianto di risalita) o con i grandi gommoni sulla pista di tubing *.

Prezzo Pacchetto “Weekend Benessere”:
€ 75,00 per persona (bambini fino a 12 anni € 50,00 )
La quota include: animazione ed assistenza base, cena del sabato,visita serale con guida naturalistica, tisana di mezzanotte, pernottamento in tenda Ferrino, colazione e pranzo della domenica, lezioni e massaggio riequilibrante e gadget ricordo.

Le voci delle attività verdi contraddistinte da un * sono facoltative e da considerarsi a pagamento.

Per prenotazioni e informazioni entro venerdì 17 luglio:
Centro informazione di Bielmonte tel. 015.744102 oppure e-mail: oasizegna@zegna.com
www.oasizegna.com

Può interessarti