Alla fiera Outdoor di Friedricshafen in Germania premio Industry Award nella categoria trekking/hiking per La Sportiva

Di GIANCARLO COSTA ,

Premio Industry Award per La Sportiva
Premio Industry Award per La Sportiva

Friedrichshafen, luglio 2014 - Fatte le debite proporzioni, la Germania mondiale non è stata l'unica ad aggiudicarsi un premio importante domenica 13 luglio: durante l'ormai classica manifestazione fieristica tedesca dedicata al mondo OutDoor, La Sportiva si è aggiudicata infatti il premio Outdoor Industry Award per la prima volta nella sua storia all'interno della categoria "calzature da hiking/trekking" dimostrando ai giudici l'alto grado di innovazione raggiunto anche nelle categorie storicamente meno presidiate dall'azienda di Ziano di Fiemme.

Il prodotto Synthesis realizzato con l'innovativa tecnologia Gore-Tex Surround e parte della nuova famiglia Mountain Hiking composta da 3 prodotti di taglio alto, medio e basso per ben 15 varianti colore totali, è stato molto apprezzato dalla giuria per la combinazione di leggerezza e stabilità oltre che per "il modo originale con cui è stato integrato il sistema Gore-Tex Surround".

35 alla fine i prodotti premiati su una base di partenza di oltre 500: davvero un grande risultato come commenta Lorenzo Delladio, CEO de La Sportiva: "è un riconoscimento che valorizza il lavoro fatto su una categoria di prodotto per noi non nuova del tutto, ma sicuramente interpretata per oggi con contenuti innovativi in grado di renderla davvero un prodotto tecnico La Sportiva".

E la collezione Mountain Hiking Footwear (che sarà disponibile al pubblico dalla primavera 2015) non è stata l'unica grossa novità presentata al pubblico B2B della fiera. Si è parlato anche di climbing con l'inserimento nella categoria No-Edge di Genius, un prodotto molto evoluto che combina le performance della tecnologia "senza-spigoli" alla personalizzazione dei volumi di una calzatura a lacci. Hanno fatto parlare di se anche le nuove calzature da Mountain Running Helios SR e Mutant: prodotti che il pubblico potrà calzare nelle gare trail della stagione 2015.

Occhio di riguardo particolare anche per la collezione abbigliamento dove la parte Hiking è stata arricchita in tecnicità e colori anche grazie all'aggiunta del completo uomo/donna Hail, un 2 strati e mezzo termo-nastrato realizzato in materiali totalmente PFC-free all'insegna del rispetto ambientale. Sulla collezione climbing invece, spazio a nuove grafiche e concetti colore sempre più eco-friendly.

Innovazioni a 360° che si inseriscono all'interno di una delle fiere più propositive degli ultimi anni dove diverse aziende hanno saputo mettersi in gioco interpretando anche gli spunti offerti dal fornitore di membrane Gore-Tex che con la nuova tecnologia Surround ha introdotto anche nel mondo outdoor il concetto di traspirabilità ed impermeabilità a 360°, di cui La Sportiva è stata una tra le migliori interpreti sul mercato mondiale. Parola della giuria.

Per altre info www.lasportiva.com

Articolo publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti