Filippo Ganna vince la crono della seconda tappa del UAE Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Ganna vincitore della crono del UAE Tour (fonte federciclismo)
Filippo Ganna vincitore della crono del UAE Tour (fonte federciclismo)

Filippo Ganna, in occasione della seconda tappa dell’Uae Tour, si impone nella prova contro il tempo di 13 km sull’isola di Al Hudayriat in 13’56”, a quasi 56 all’ora di media. Il campione del mondo (Ineos Grenadiers) ha vinto battuto Stefan Bissegger (EF Education - Nippo) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) cogliendo l'ottavo successo consecutivo in una gara a cronometro.
"Non è mai facile vincere una cronometro - ha detto Ganna al termine - anche se alla vigilia hai buone sensazioni come me oggi. È un risultato fantastico per me e per il team. È stato un po' strano gareggiare nel deserto ed è la mia prima volta all'UAE Tour. Sono davvero felice".

Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) è il nuovo leader della classifica generale e ha vestito la maglia rossa: "Il vento era abbastanza forte. Ho fatto del mio meglio ed è stato davvero un bel momento, sono felice di avere la maglia di leader."

Fonte federciclismo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti