Fly2race: mtb, volo e corsa il 4 maggio a Albaredo per San Marco (SO)

Di GIANCARLO COSTA ,

FLY2RACE
FLY2RACE

Si chiama FLY2RACE, e si svolgerà sabato 4 maggio nella bassa Valtellina, con partenza alle 10 dal Comune di Albaredo per San Marco. Gli organizzatori, gli stessi che nel 2011 hanno aperto l’attrazione “Fly Emotion”, assicurano che sarà un’esperienza indimenticabile. La gara, rigorosamente a coppie (uomo-donna/donna-donna/uomo-uomo) e aperta a tutti, purché allenati e in possesso di un certificato di buona e robusta costituzione, sarà composta da quattro frazioni in successione.

La prima frazione sarà da percorrere in mountain-bike, per circa 16 km, con salita su percorso sterrato (mulattiera e sentiero) e discesa su asfalto.

La seconda fase della gara, si svolgerà “in volo”, partendo dalla stazione di Albaredo e “atterrando” a Bema. Durante il volo, le coppie partecipanti, dovranno compiere delle prove di abilità che daranno diritto a degli abbuoni cronometrici.

La terza parte della gara si svolgerà a piedi nel territorio montano di Bema. Le coppie partecipanti dovranno salire in corsa, su asfalto e sentiero, affrontando un dislivello di circa 500 m. La durata prevista della corsa è approssimativamente di un’ora.

Una volta raggiunta la stazione “Fly Emotion” di Bema, si entrerà nell’ultima fase della gara: il volo di ritorno verso la stazione di partenza di Albaredo. Anche per quest’ultima fase sono previste delle prove di abilità, in volo, con abbuoni cronometrici.

Gran parte del ricavato andrà devoluto ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), impegnata da più di vent’anni nella lotta alla leucemia e alle altre gravi malattie del sangue.

Per iscriversi a FLY2RACE basta entrare nel sito www.flyemotion.it e seguire le istruzioni. 

(Link diretto: http://www.flyemotion.it/it/info-prezzi/fly2race.html).

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 28 marzo al 27 Aprile 2013. Il numero massimo di partecipanti è limitato ad 80.

Informazioni:

Fly Emotion

Via San Marco 20, Albaredo per San Marco (SO) 

www.flyemotion.it 

info@flyemotion.com

Tel.: 800 917 521

 Fonte ufficio stampa Passaparola

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti