François Cazzanelli e Francesco Ratti In diretta streaming per presentare Along our skyline giovedì 17 dicembre ore 21

Di GIANCARLO COSTA ,

Cazzanelli e Ratti presentano Along Our Skyline (1)
Cazzanelli e Ratti presentano Along Our Skyline (1)

Il film del racconto del Primo concatenamento invernale della Catena Furggen, Cervino, Catena delle Grandes Murailles, Catena delle Petites Murailles online su Facebook @Salewa e www.salewa.it

Along Our Skyline è il film che racconta l’impresa di Cazzanelli e Ratti di concatenare, nella stagione più fredda, tutte le vette della cresta continua che unisce alcuni dei principali massicci montuosi della Valtournenche: la Catena del Furggen, il Cervino, le Grandes Murailles e le Petites Murailles. Un progetto intenso di puro alpinismo invernale, portato a termine in soli 4 giorni.
La storia inizia nel febbraio 2019, quando il primo tentativo si ferma dopo tre giorni a Punta Lioy, quando i due abbandonano per le condizioni sfavorevoli della neve. A gennaio del 2020 riescono a concludere con successo il progetto che oggi è diventato un film realizzato da Storyteller Labs e disponibile nel canale Youtube di Salewa.

Per approfondire ancora di più questa meravigliosa avventura, giovedì 17 dicembre, sulla pagina Facebook di Salewa, ci sarà una diretta con François Cazzanelli e Francesco Ratti.
Un’occasione da non perdere anche per i meno appassionati di alpinismo. Perché anche chi non si cimenterà mai con i ramponi ha la possibilità di capire tante cose sui misteri della montagna vera.
Francois Cazzanelli: “Realizzare qualcosa sulle montagne di casa, ti lascia qualcosa in più. Perché tutti i giorni vedo questa cresta e adesso la guardo con occhi diversi. La sento ancora un po’ più mia”.

Fonte Top1 Communication

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti