Gara nazionale di canoa slalom a Limena (PD) sul torrente Brentella

Di GIANCARLO COSTA ,

Daniel_Lauriola (foto Leo Curzio).jpg
Daniel_Lauriola (foto Leo Curzio).jpg

Domenica 20 maggio si è svolta a Limena in provincia di Padova sul fiume Brentella il secondo appuntamento stagionale più importante per la Canoa Slalom a livello Nazionale. Presenti ben più di 180 atleti provenienti da tutta Italia.

Il percorso è stato tracciato dall’allenatore del Canoa Club Ferrara, Paolo Borghi, che per altro porta spesso gli atleti della società estense ad allenarsi su quel campo di gara.

“L’obbiettivo era migliorare le singole prestazioni della gara di Aprile scorso avvicinandosi alle prime posizioni, questo ha comportato necessariamente di allenarsi in loco tutte le settimane” afferma Paolo Borghi e continua “Sono soddisfatto per i ragazzi evidentemente entusiasti di aver coronato i loro sforzi.”

Questi i risultati: Medaglia d’oro all’equipaggio C2 cat. cadetti per Luca Carlini e Tommaso Mantovani seguiti subito al secondo posto dai compagni di squadra Simone Finco e Matteo Ronchi.

Secondo posto nella categoria più numerosa K1 cadetti per Luca Carlini e terzo per Tommaso Mantovani. Terzo anche Simone Finco nella categoria individuale canadese C1. I più grandi Leonardo Solimani e Riccardo Brogli conquistano il secondo posto nella massima categoria del C2 senior. Buoni i piazzamenti di Emanuele Campana, Vincenzo Anselmo e Nicola Felisati alle loro prime gare.

Vi hanno partecipato anche gli atleti dell'Ivrea canoa club con particolare interesse dei giovani under 16, per i quali la gara era valevole come prova di selezione per il team federale "giovani speranze".

Nella categoria ragazzi Francesco Bellini è salito sul secondo gradino del podio, preceduto di un secondo dal meranese Matthias Weger, al sesto posto troviamo Panaiotis Vlahopulos (che è nella stessa categoria ma ha un anno in meno); chiude in ottava posizione Giulio Colturato.

Negli Junior Daniel Lauriola ha terminato la gara in terza posizione, mentre Davide Ghisetti si è piazzato decimo nei cadetti.

Infine bisogna ricordare il primo posto conquistato dall'equipaggio di Ivrea (Bellini, Vlahopulos, Colturato) nella gara a squadre della categoria ragazzi.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti