Gara Regionale lunga distanza Baio Dora - Ivrea

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionato Regionale lunga distanza Baio Dora Ivrea (foto ivrea canoa club)
Campionato Regionale lunga distanza Baio Dora Ivrea (foto ivrea canoa club)

Ivrea è stata ancora una volta “festa della canoa” con il Trofeo Lucia e Silvano Bradaschia, gara di discesa sulla lunga distanza che si è disputata domenica 10 novembre. La partenza in linea dal ponte di Baio Dora, con l’arrivo al ponte della ferrovia di Ivrea, ha offerto ai concorrenti la possibilità di esprimere la loro preparazione su tempi di gara lunghi, con il miglior tempo di giornata poco superiore ai 27’.
12 le società presenti con un buon livello tecnico grazie agli atleti del Kayak 90 di Vercurago, Adda Lodi, Elpis Genova, San Mauro, Eridano Torino ed Ivrea che ha schierato al via buona parte dei suoi giovani, senior e master conquistando molti dei titoli di campione regionale che venivano assegnati in questa manifestazione.
In gara anche la disciplina della Paracanoa con Alessandro Persello, atleta del Cus Torino, abitante a Montalto Dora, che si è aggiudicato la vittoria ed il titolo regionale.
Il Trofeo Lucia e Silvano Bradaschia è stato consegnato dal figlio Andrea all’Ivrea Canoa Club.

Fonte infosport

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti