Gare nazionali di canoa a Subiaco

Di GIANCARLO COSTA ,

Flavio Miccozzi a Subiaco (foto canoanium)
Flavio Miccozzi a Subiaco (foto canoanium)

Nello scorso week end i migliori giovani della canoa slalom italiana si sono incontrati a Subiaco, per due gare di slalom sull’Aniene.
Per l’ Ivrea Canoa Club hanno affrontato questa lunga trasferta Matteo Pistoni e Federico Fiorina con i rispettivi genitori che, per non annoiarsi e caricare di tensione e aspettative i figli, hanno gareggiato a loro volta nella categoria Master.

Ottimi i risultati finali con Matteo Pistoni, al suo primo anno di preparazione specifica e gare giovanili di livello nazionale, che si è piazzato al 3° e 2° posto tra i Cadetti B (anno 2003). Il suo compagno di squadra Federico Fiorina, sempre cadetto B, ha pagato una penalità da 50” il sabato piazzandosi al 9° posto ed è ben risalito la domenica fino al 4° posto finale. Per entrambi la prospettiva di una stagione in crescendo e ricca di soddisfazioni.

Tra i Master +45 Francesco Fiorina è giunto rispettivamente 1° e 2° nelle due gare mentre Fabrizio Pistoni si è classificato al 4° e 3° posto.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti