Gecko: Climbing Approach SCARPA

Di GIANCARLO COSTA ,

Gecko
Gecko

L’arrampicata in falesia spesso necessita di un bel tratto di avvicinamento, magari su sentieri scoscesi che non agevolano il cammino. Ma l'arrampicata è uno sport outdoor, da praticare in falesie naturali e non solo al chiuso delle palestre nei mesi invernali. Con l'arrivo della stagione estiva l'arrampicata ritorna ad essere praticata sul terreno naturale.

Per i climber è fondamentale equipaggiarsi al meglio anche per raggiungere la destinazione d’arrampicata.

Per l’avvicinamento tecnico, su vie ferrate o rocce e morene, SCARPA® ha pensato a Gecko, il modello di calzatura progettato e sviluppato per consentire appoggi sicuri e movimenti attenti. Grazie alla qualità dei materiali e una progettazione sempre più all’avanguardia e attenta a tutti i dettagli, Gecko garantisce grip e stabilità ottimali e una calzata confortevole.

SCARPA® GECKO

Gecko è la scarpa da approach che più si avvicina a un modello da climbing. Calzata precisa grazie all’allacciatura fino in punta tipica delle calzature da climbing e fascione protettivo in gomma anti-abrasione esteso fino al battistrada ne fanno la capostipite di tutte le moderne scarpe da climbing approach. La tomaia è in pelle scamosciata idrorepellente e ogni dettaglio è pensato nell'ottica della leggerezza e della massima performance. La suola rappresenta l'elemento di congiunzione tra il climbing e l'approach. L'intersuola in EVA a media densità ha un inserto morbido nel tallone per il massimo cushioning, e design specifico per il massimo sostegno nella zona dell'arco plantare. Il battistrada Reptilia HG, realizzato con mescola Vibram® Idrogrip, ha profili laterali ridotti al minimo, per la massima aderenza al terreno. L'ampia climbing zone anteriore, permette una precisione accurata anche sugli appoggi più piccoli.

Caratteristiche

Tomaia: Fabric + Suede Water-Resistant 1,8 mm

Fodera: Stretch textile

Suola: REPTILIA HG by Vibram®

Taglie: 36 - 48 (con mezze taglie)

Peso: 370 g (mezzo paio taglia 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 159

Per ogni informazione sui prodotti SCARPA www.scarpa.net

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti