Gecko: Climbing Approach SCARPA

Di GIANCARLO COSTA ,

Gecko
Gecko

L’arrampicata in falesia spesso necessita di un bel tratto di avvicinamento, magari su sentieri scoscesi che non agevolano il cammino. Ma l'arrampicata è uno sport outdoor, da praticare in falesie naturali e non solo al chiuso delle palestre nei mesi invernali. Con l'arrivo della stagione estiva l'arrampicata ritorna ad essere praticata sul terreno naturale.

Per i climber è fondamentale equipaggiarsi al meglio anche per raggiungere la destinazione d’arrampicata.

Per l’avvicinamento tecnico, su vie ferrate o rocce e morene, SCARPA® ha pensato a Gecko, il modello di calzatura progettato e sviluppato per consentire appoggi sicuri e movimenti attenti. Grazie alla qualità dei materiali e una progettazione sempre più all’avanguardia e attenta a tutti i dettagli, Gecko garantisce grip e stabilità ottimali e una calzata confortevole.

SCARPA® GECKO

Gecko è la scarpa da approach che più si avvicina a un modello da climbing. Calzata precisa grazie all’allacciatura fino in punta tipica delle calzature da climbing e fascione protettivo in gomma anti-abrasione esteso fino al battistrada ne fanno la capostipite di tutte le moderne scarpe da climbing approach. La tomaia è in pelle scamosciata idrorepellente e ogni dettaglio è pensato nell'ottica della leggerezza e della massima performance. La suola rappresenta l'elemento di congiunzione tra il climbing e l'approach. L'intersuola in EVA a media densità ha un inserto morbido nel tallone per il massimo cushioning, e design specifico per il massimo sostegno nella zona dell'arco plantare. Il battistrada Reptilia HG, realizzato con mescola Vibram® Idrogrip, ha profili laterali ridotti al minimo, per la massima aderenza al terreno. L'ampia climbing zone anteriore, permette una precisione accurata anche sugli appoggi più piccoli.

Caratteristiche

Tomaia: Fabric + Suede Water-Resistant 1,8 mm

Fodera: Stretch textile

Suola: REPTILIA HG by Vibram®

Taglie: 36 - 48 (con mezze taglie)

Peso: 370 g (mezzo paio taglia 42)

Prezzo al pubblico consigliato: euro 159

Per ogni informazione sui prodotti SCARPA www.scarpa.net

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti