Giochi Interregionali di Atletica e Bocce Special Olympics

Di GIANCARLO COSTA ,

Special Olympics a Biella
Special Olympics a Biella

Prosegue la stagione agonistica dell'Associazione AMICOSPORT LIBERTAS che, dopo la festa del nuoto del 21 giugno svoltasi "in casa", conquista un nuovo consistente bottino di medaglie nell'ambito dei Giochi Interregionali di atletica e bocce SPECIAL OLYMPICS che si sono svolti a Biella dal 24 al 27 giugno 2009.

La delegazione cuneese schierava una squadra per ciascuna disciplina, ed entrambe hanno saputo raggiungere lusinghieri risultati.

Ottima performance della delegazione della bocce, accompagnata dal tecnico Remo Bodino, dove Giovanni Viale e Patrik Costa hanno conquistato l'oro di categoria vincendo tutte le partite mentre Paola Begliardo e Massimo Busso hanno ottenuto un argento di categoria e Diego Bima e Luca Lamberti hanno raggiunto un onorevole quarto posto.

Altrettanto positivo il consuntivo della squadra di atletica: Sonia Sechi, Fabrizio e Tiberio Bagnis, Francesco Perra, Claudio Tropini, Lorenzo Politano, Sergio Balbis e Nicola Dalmasso - accompagnati dai tecnici Stefania Bergia e Fabrizio Rocchia - hanno conquistato complessivamente 7 ori, 5 argenti e 2 bronzi, salendo sul podio in quasi tutte le gare disputate.

Da segnalare, in particolare, l'exploit di Sonia Sechi che ha conquistato l'oro sia nei 100 metri piani che nel salto in lungo,  e ne ha "condiviso" uno con la staffetta 4X100, unica donna del quartetto formato inoltre dai fratelli Bagnis e Nicola Dalmasso.

Si festeggia, dunque, nell'Associazione AMICO SPORT LIBERTAS che, dopo una lunga stagione che ha visto gli atleti impegnarsi a fondo, ora raccoglie i frutti dei tanti allenamenti e della voglia di superare i propri limiti vincendo tante medaglie ma, soprattutto, vivendo le emozioni che questi eventi con centinaia di atleti sanno regalare.

E non è finita... a metà luglio sarà la volta dei Giochi Regionali di nuoto a Vercelli, nuova occasione di festa e di sport.

Stefania Bergia  www.amicosport.org

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti