Il Giro della Alpi: 1200 chilometri da Montecarlo a Trieste

Di MARCO CESTE ,

mappa segnata
mappa segnata

Ecco la grande avventura per il 2012, organizzata dall'A.S. IntoTheWild: il "Giro delle Alpi", da Montecarlo a Trieste, per un percorso di circa 1.200 Km volando, camminando e correndo, a scelta vostra.

L'avventura è aperta a "tutti" i piloti di parapendio, deltaplano e agli amanti del walking e delle escursioni. Il numero dei partecipanti è limitato a  4 persone, tra cui un deltaplanista al massimo. Ci sarà il mezzo di supporto a terra per il trasporto, le previsioni meteo, il tracking dei partecipanti, le comunicazioni, i rifornimenti  alimentari, per riposarsi e gli altri aiuti che verranno richiesti.

E' possibile anche fare metà percorso: Montecarlo-Malcesine oppure Malcesine-Trieste. Puoi scegliere di camminare tutta la giornata, puoi scegliere di volare con il tuo parapendio, o un misto di queste cose. Si potrà anche godere dei 30 posti di volo facendosi portare sui decolli dal mezzo di supporto e poi volare verso il punto successivo...

Eì prevista una tappa quotidiana di circa 40Km da raggiungere come si vorrà: sarai tu a decidere, a seguire le tue regole personali. L'organizzazione dei Giro delle Alpi ti aiuterà a raggiungere il tuo goal rimanendo a disposizione sempre 24h/giorno. E' stato pianificato di partire nel mese di maggio. Il supporto verrà preparato dagli organizzatori, con un Renault Trafic nuovo 9 posti  e attrezzato a camper con tutta l'attrezzatura per il supporto: stanza da letto, cucina, computer, internet, radio professionale VHF e UHF, ecc. per poterti seguire 24h/giorno. Per tenersi in comunicazione, molto importante, sono necessari: telefonino, radio VHF (144-148Mhz) o UHF (430-440Mhz), GPS localizzatore satellitare personale SPOT sempre acceso per sapere in ogni momento dove sarete. Inoltre ci sarà un sito internet del Giro delle Alpi dove tutti potranno seguirvi in diretta e vedere le foto, i racconti e il percorso.

Pre-iscrizioni al S-Alps (Spaghetti Tour) entro il 31 marzo.

Informazioni telefonando a Marco al numero +39 348 2868641oppure visitando il sito www.marco-zonca.blogspot.com



Può interessarti