Giuseppe Lamastra argento ai Campionati Europei di Winter Triathlon in Romania

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Campionati Europei Winter Triathlon (foto fitri)
Podio maschile Campionati Europei Winter Triathlon (foto fitri)

Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team) conquista una preziosissima medaglia d'argento ai Campionati Europei di Winter Triathlon di Cheile Gradistei, in Romania, tagliando alle spalle dello zar della disciplina, il russo Pavel Andreev, ancora sul tetto d'Europa. Per Pippo, campione italiano a Cogne, la conferma delle grandi doti e del livello raggiunto nel corso di questa stagione, aspetti che gli hanno consentito di replicare l'impresa dello scorso anno, salendo nuovamente sul secondo gradino del podio continentale. Medaglia di bronzo per il rumeno Viorel Palici che completa il prestigioso terzetto.
Franco Pesavento (Thermae Sport PD), quinto assoluto al traguardo, si conferma il migliore Under 23 della specialità e, dopo aver calato la doppietta iridata nella sua Asiago, si riprende anche il titolo continentale di categoria.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, Daniel Antonioli (C.S. Esercito) chiude al sesto posto, ottava posizione per Alessandro Saravalle (Trisports.it Team). Non ha gareggiato Sandra Mairhofer (Granbike Veloclub), non partita per la Romania.

Fonte fitri

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti