Gran Bosco di Salbertrand, sapori delle alte valli: il 7 febbraio una giornata di incontro e confronto tra produttori e ristoratori

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran_Bosco_di_Salbertrand
Gran_Bosco_di_Salbertrand

La Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone e il Museo del Gusto di Frossasco nell'ambito delprogetto di cooperazione transfrontaliera PIT ALCOTRA Progetto F5 “Sapori e prodotti delle Alte Valli”, in collaborazione con l’Ente di Gestione Aree Protette delle Alpi Cozie, organizzano una giornata di confronto e incontro tra produttori, artigiani alimentari, ristoratori e gestori di strutture ricettive della Valle di Susa e della Val Sangone. L’iniziativa nasce dall’esigenza di incrementare le conoscenze dei prodotti tipici del territorio, favorire la loro promozione, diffusione e sviluppare processi di filiera.

Al fine di potenziare il dialogo tra i vari soggetti, il 7 febbraio 2013 alle 14,30 presso la sede dell’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie – via Fransuà Fontan, 1 – Salbertrand (TO), verrà organizzato un workshop gratuito rivolto agli aderenti al marchio di qualità “Prodotti della Valle di Susa e Val Sangone”.

Nella stessa giornata - che avrà un’impronta piuttosto tecnica - saranno presentati i materiali editoriali e promozionali realizzati grazie al progetto che verranno distribuiti ai ristoratori e ai produttori accreditati all’evento.

Fonte Piemonte Parchi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti