Gran Bretagna oro nella staffetta mista a Stoccolma. Sul podio anche Francia e Russia

Di MARCO CESTE ,

gran bretagna vincente
gran bretagna vincente

L'imbattibile Dream Team della Gran Bretagna ha difeso il titolo iridato 2011 conquistando oggi a Stccolma la medaglia d'Oro di Staffetta Mista (Team Relay) con i suoi Vicky Holland, William Clarke, Non Stanford e lo 'stellare' Jonathan Brownlee.
La Gran Bretagna vola sul tetto del mondo confermando la sua leadership, davanti ad una 'velocissima' Francia, medaglia d'Arengento con Jessica Harrison, Tony Moulai, Carole Peon e Vincent Luis ed alla Medaglia di Bronzo, la 'solida' Russia, con i suoi frazionisti Irina Abysova, Dmitry Polyanskiy, Alexandra Razarenova ed il coriaceo Alexander Bryukhankov, artefice di una tenace rimonta.
Un podio Mondiale di altissimo profilo, in un evento in cui protagonista è stato anche il maltempo, che ha causato lo slittamento dell'inizio delle gare per forte pioggia, raffiche di vento e freddo, lasciando il percorso scivoloso ed insidioso.
Ai piedi del podio altre importanti e prestigiose nazioni, la temibile Germania, data tra le favorite e oggi 4^, purtroppo penalizzata dalle più cadute del suo concorrente Justus durante il ciclismo, la Svizzera 5^ e Spagna 6^ .
Un più che onorevole 7° piazzamneto per l'Italia. Un'Italia, tra le 22 staffette schierate in campo, che ha fatto sognare per metà della competizione, prima nazione nella classifica parziale, con il suo Alessandro Fabian (CS Carabinieri) - secondo frazionista - tutto d'attacco, capace di volare in cima alla graduatoria grazie ad una gara perfetta, dopo aver ricevuto il cambio dalla prima frazionista, una brava ed abile Alice Betto (DDS), giunta al termine della sua prova 5^ assoluta.
Nella terza frazione, Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro) non è riuscita però a conservare la leadership per l'Italia concludendo 8^ e dando il cambio all'ultimo frazionista, Davide Uccellari (GS Fiamme Azzurre), che è riuscito comunque con determinazione a rimontare di posizione e di portare l'Italia alla 7° posto finale.
1 Gran Bretagna 1.26.48
2 Francia 1.26.58
3 Russia 1.27.31
4 Germania 1.28.06
5 Svizzera 1.28.38
6 Spagna 1.28.43
7 Italia 1.28.52
8 Ungheria 1.29.05
9 Ukraina 1.29.20
10 Nuova Zelanda 1.29.27
Fitri.it



Può interessarti