Il Gran Paradiso Film Festival affida a Massimo Gramellini il messaggio di apertura

Di GIANCARLO COSTA ,

Massimo Gramellini (foto Mauro_Vallinotto)
Massimo Gramellini (foto Mauro_Vallinotto)

“La Natura viene data per scontata, in particolare da noi italiani, che abbiamo la fortuna di vivere in un Paese con  condizioni climatiche favorevoli e con un panorama e una ricchezza naturale enorme. Io spesso vedo la bellezza della natura italiana negli occhi degli stranieri, noi vi siamo seduti sopra, ma non ce ne rendiamo conto. Non riusciamo sempre a metterci in sintonia. E non capiamo che questa meraviglia è totalmente gratuita, a nostra disposizione e potremmo usufruirne per trovare nuovi stimoli nella nostra vita. Le poche buone idee che ho avuto mi sono venute facendo una camminata. “

Queste le parole del giornalista e scrittore Massimo Gramellini,  tratte da una parte dell’intervista realizzata lunedì 19 agosto, nella redazione del giornale “La Stampa”, in occasione della consegna del “Bouquetin”- Trofeo Stambecco d’Oro.  Il video dell’incontro,  con Fabio Fazio che intervista Massimo Gramellini,  sarà il lancio della XVII edizione del Gran Paradiso Film Festival ed del suo Concorso Internazionale, nelle diverse sedi di proiezione.

Una targa con  i nomi e le parole dei personaggi simbolo del Festival verrà realizzata presso il Villaggio Minatori a Cogne, al fine di costituire un “Albo d’oro” che possa raccogliere le idee di Natura degli amici dello “Stambecco d’Oro”.

Tutte le informazioni sul Festival sono disponibili sul sito web www.gpff.it.

Fonte Gran Paradiso Film Festival

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti