Grandi nomi in gara al 1° Triathlon del Po

Di ALBERTO ,

Ballerini
Ballerini

Grande attesa per la prima edizione del Triathlon di Torino del Po che si svolgerà domenica 11 luglio con partenza alle ore 12.00.

I 2.000 euro di montepremi rendono di fatto la gara torinese la più ricca di questa settimana in Italia, e la starting list lo dimostra ampiamente. Il ritrovo è dalle 9.00 di domenica mattina presso gli Amici del Fiume, la zona cambio sarà presso i Giardini Ginzburg, dove ci sarà anche la finish line. Il saluto della Autorità sarà effettuato alle ore 11.15 e dopo il briefing effettuato da Davie Nerattini, gli atleti con il pubblico si sposteranno presso il Circolo Cerea dove alle ore 12.00 partiranno i migliori uomini, alle ore 12.20 tutte le donne ed alle ore 12.25 partiranno gli amatori ed i non punteggiati.

Tra le donne le favorite sembrano essere Monica Cibin, Francesca Rossi, Elena Manzato, Veronica Signorini e Elena Stampfli. Tra gli uomini c’è un’agguerritissima lista di atleti che puntano alla vittoria finale ed ecco solo alcuni nomi: Leonardo Ballerini, Davide Bargellini, Daniel Hofer, Fabrizio Baralla, Andrea D’Aquino che rientra in gara proprio a Torino, Bruno Pasqualini che aveva vinto il test evetn dello scorso anno ed Andre Vizzardelli. Non si conoscono le reali cndizioni di forma dei tedeschi Sven, Spanka e Jorg Bartlakowski. Lo scozzese Capriglione Marco ha dichiarato che effettuerà la gara solo come test senza impegnarsi al massimo. Nutritissima la presenza di triatleti italiani con il gruppo de La Spezia Triathlon rappresentato da oltre 10 atleti. A torino saranno presenti il Mirafiori Motor Village che esporrà il nuovo Cubo e l’autovettura ufficiale della manifestazione, l’Afa Romeo 159 turbo benzina da 200cv. Sempre a Torino ci sarà la Mizuno, Selle San Marco, Orsobianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura, Aqua Sphere, Bottero Ski, C’è Bassetti Cuneo, acqua Lurisia, APS del Piemonte, Zino Jacky e Tuttosport. Si ringraziano il Comune di Torino, Assessorato allo Sport, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Circoli Cerea ed Amici del Fiume, Polizia Municipale e Cus Torino che metterà a disposizione della gara alcuni propri atleti per il controllo del percorso; un particolare ringraziamento ai medici ed alla Croce Rossa di Nichelino con il proprio personale, con i sommozzatori e istruttori assistenti baganti. Il sito di riferimento è www.italiatriathlon.it mentre la mail è direttore@italiatriathlon.it l’info line diretta è 3356355737.

Può interessarti