Grandissima Italia al Triathlon di La Paz

Di MARCO CESTE ,

Alessandro Fabian taglia il traguardo a La Paz
Alessandro Fabian taglia il traguardo a La Paz

Gara di triathlon decisamente spettacolare quella svoltasi ieri a La Paz, in Argentina. Una tempesta di pioggia ha colpito la località, prima e durante lo svolgimento della gara. L'organizzazione è riuscita a mostrare tutta la sua efficienza, gestendo perfettamente la situazione e rendendo così possibile lo svolgimento della gara. Per sicurezza, sono state apportate all'ultimo alcune modifiche al percorso, soprattutto al tracciato di ciclismo, che con la strada bagnata rappresnetava l'nisidia maggiore per gli atleti. In alcuni tratti, sull'asfalto, vi erano 10 centimetri d'acqua e correre, e soprattuto pedalare, era quasi un'impresa.

E allora risalta ancora di più il trionfo dell'atleta azzurro Alessandro Fabian, che con una prestazione di altissimo livello ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato la vittoria. Dietro di lui si sono piazzati l'inglese Adam Bowden e l'argentino Luciano Taccone.

Podio tutto azzurro nella prova femminile, con Charlotte Bonin sul gradino più alto del podio, seguita da Anna Mazzetti e Anna Stampfli.

Può interessarti