Greatest Italian Treks: il nuovo progetto Ferrino a sostegno di un turismo sostenibile inizia con Selvaggio Blu in Sardegna

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Ferrino SS16 nel Selvaggio Blu (foto Pillow Lab)
Apertura Ferrino SS16 nel Selvaggio Blu (foto Pillow Lab)

Ferrino presenta “Greatest Italian Treks” (#FerrinoGreatestTreks), progetto incentrato su alcuni dei trekking più suggestivi d’Italia. Ogni estate selezioneremo un grande trekking del nostro paese per immergerci tra bellezze paesaggistiche e naturalistiche strettamente legate alla cultura del territorio.

“Greatest Italian Treks” è il nuovo progetto che vede Ferrino al fianco delle realtà locali più attive sui rispettivi territori, supportate non solo con i prodotti maggiormente adatti per affrontare tali percorsi, ma fornendo anche un importante aiuto nella promozione del turismo outdoor.

A partire da questa primavera, blog e canali social Ferrino saranno preziose fonti di informazione riguardo al primotrekking selezionato: tappe, attrezzature e riferimenti in loco utili per avventurarsi nella prima tappa del progetto “Greatest Italian Treks” il Selvaggio Blu, in Sardegna, più precisamente nel comune di Baunei.

Suggerimenti, curiosità, storie e immagini saranno facilmente reperibili sul web grazie all'hashtag #FerrinoGreatestTreks.

Selvaggio Blu è considerato uno dei trekking più suggestivi e impegnativi d’Italia, dove il blu del mare e l’asprezza delle montagne sarde si incontrano creando panorami unici al mondo.

Affrontarlo in completa autonomia è praticamente impossibile a causa della quasi totale mancanza d’acqua su tutto il percorso. Perdersi tra falesie, frane e gineprai è all’ordine del giorno, ma la ricompensa di un bagno a fine giornata fa dimenticare tutti gli sforzi.

Macchia mediterranea, mare turchese, capre e scale di ginepro: tutta l’anima della Sardegna in 50 km!

Come partner di questa prima tappa del progetto è stato scelto Explorando Supramonte (www.trekkingbaunei.it) e le sue guide (anche importanti organizzatori della logistica) dalla decennale esperienza e dall’irrefrenabile amore per la propria terra.

Insieme a loro Ferrino vi accompagnerà in un territorio unico e indimenticabile dal sapore selvaggio e puro.

Restate collegati alle nostre pagine per scoprire tutto sul Selvaggio Blu e la sua natura affascinante e incontaminata.

BLOG&NEWS www.ferrino.it/en/category/news-and-blog-en/

FACEBOOK www.facebook.com/FerrinoOutdoor

TWITTER twitter.com/ferrinooutdoor

Per ogni altra informazione sui prodotti Ferrino www.ferrino.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti