Greatest Italian Treks: il nuovo progetto Ferrino a sostegno di un turismo sostenibile inizia con Selvaggio Blu in Sardegna

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Ferrino SS16 nel Selvaggio Blu (foto Pillow Lab)
Apertura Ferrino SS16 nel Selvaggio Blu (foto Pillow Lab)

Ferrino presenta “Greatest Italian Treks” (#FerrinoGreatestTreks), progetto incentrato su alcuni dei trekking più suggestivi d’Italia. Ogni estate selezioneremo un grande trekking del nostro paese per immergerci tra bellezze paesaggistiche e naturalistiche strettamente legate alla cultura del territorio.

“Greatest Italian Treks” è il nuovo progetto che vede Ferrino al fianco delle realtà locali più attive sui rispettivi territori, supportate non solo con i prodotti maggiormente adatti per affrontare tali percorsi, ma fornendo anche un importante aiuto nella promozione del turismo outdoor.

A partire da questa primavera, blog e canali social Ferrino saranno preziose fonti di informazione riguardo al primotrekking selezionato: tappe, attrezzature e riferimenti in loco utili per avventurarsi nella prima tappa del progetto “Greatest Italian Treks” il Selvaggio Blu, in Sardegna, più precisamente nel comune di Baunei.

Suggerimenti, curiosità, storie e immagini saranno facilmente reperibili sul web grazie all'hashtag #FerrinoGreatestTreks.

Selvaggio Blu è considerato uno dei trekking più suggestivi e impegnativi d’Italia, dove il blu del mare e l’asprezza delle montagne sarde si incontrano creando panorami unici al mondo.

Affrontarlo in completa autonomia è praticamente impossibile a causa della quasi totale mancanza d’acqua su tutto il percorso. Perdersi tra falesie, frane e gineprai è all’ordine del giorno, ma la ricompensa di un bagno a fine giornata fa dimenticare tutti gli sforzi.

Macchia mediterranea, mare turchese, capre e scale di ginepro: tutta l’anima della Sardegna in 50 km!

Come partner di questa prima tappa del progetto è stato scelto Explorando Supramonte (www.trekkingbaunei.it) e le sue guide (anche importanti organizzatori della logistica) dalla decennale esperienza e dall’irrefrenabile amore per la propria terra.

Insieme a loro Ferrino vi accompagnerà in un territorio unico e indimenticabile dal sapore selvaggio e puro.

Restate collegati alle nostre pagine per scoprire tutto sul Selvaggio Blu e la sua natura affascinante e incontaminata.

BLOG&NEWS www.ferrino.it/en/category/news-and-blog-en/

FACEBOOK www.facebook.com/FerrinoOutdoor

TWITTER twitter.com/ferrinooutdoor

Per ogni altra informazione sui prodotti Ferrino www.ferrino.it

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti