Green Art Festival a Milano dal 23 Aprile

Di ALBERTO ,

greenfestival
greenfestival

A Milano si terrà dal 23 al 25 Aprile il primo evento dedicato agli stili di vita sostenibili. In un periodo in cui la crisi economica sembra mettere in discussione valori e sistemi a cui eravamo abituati, la sostenibilità e la compatibilità ambientale sembrano sempre più assurgere al ruolo di punto di riferimento, di bussola nella scelta delle strade evolutive della nostra società moderna.

 

Milano Green Art Festival, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, si terrà presso la Galleria Correnti in via Correnti 20 e si propone l’obiettivo di “reagire alla psicologia diffusa della crisi facendo riflettere sul fatto che si può essere felici anche senza possedere, senza comprare, anzi, che si può essere molto felici imparando a fare di più con meno. Questa riflessione porta a proporre un modo diverso di rapportarsi all’ambiente e agli altri, sperimentando la scoperta di un mondo reale, tangibile, alla portata di tutti, che non dipende da quello che hai comprato – o che non sei riuscito a comprare – ma da una ritrovata armonia tra uomo e uomo e tra uomo e ambiente “.

 

Il GR.A.F. si sviluppa sia con momenti di convegno e confronto, sia con una mostra dei principali artisti mondiali del settore, con l’intenzione di indagare culture di recupero, riutilizzo e riappropriazione attraverso arte sonora, installazioni, video-arte, interazione, sculture, conversazioni, incontri, aperitivi con dj set e performance di musica elettronica. Tra questi Green Gorilla, l’eccentrico artista di Hong Kong si aggirerá per la cittá in cerca di mobili e materiali abbandonati, che ricombinerá proponendo il suo pensiero sul design e sul valore che attribuiamo alle cose.

 

http://www.milanogreenartfestival.com/



Può interessarti