Grumello : Intesa Lavoro Beach Volley Tour

Di ALBERTO ,

beach volley femminile
beach volley femminile

A Grumello nel 3X3 maschile trionfano i bresciani Busato-Blanzieri-Rodella.
Nel femminile successo bergamasco con Dall’Asen-Mazza-Raccagni.Prosegue l’estate a tutto beach dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour giunto quest’anno alla decima edizione. Gli organizzatori dell’ASD Volley è Amore hanno offerto ai 1500 presenti all’Aquaclub di Grumello del Monte una grande giornata di sport con il Dimmidisì senior 3X3 maschile e femminile al quale hanno partecipato complessivamente 60 atleti provenienti da tutta la Lombardia.

Nel torneo maschile dopo i gironi di qualificazione e i ripescaggi delle 15 squadre iscritte sono rimaste le otto migliori che si sono date battaglia nei quarti. Busato-Blanzieri-Rodella hanno superato Bagnardi-Furlani-Patronaggio 21-17, Bonzi-Baroncini-Pezzolini hanno avuto ragione di Benini-Capriolo-milone per 21-17 mentre Straolzini-Nava-Rinaldi hanno battuto 21-14 Cantaboni-Cerboni-manessi e Maifredi-Morandi-Agnellini hanno eliminato Foglia-Cominelli-Rodella con il punteggio di 21-14. In semifinale in una sorta di finale anticipata Busato-Rodella-Blanzieri hanno superato in una partita tiratissima e a tratti anche nervosa, 23-21 i forti Straolzini-Rinaldi-Nava; dall’altra parte del tabellone Maifredi-Morandi-Agnellini hanno invece battuto 21-18 Bonzi-Pezzolini-Baroncini che poi a causa di un infortunio non hanno potuto disputare la finali di consolazione concedendo così la terza piazza a Straolzini-Nava (B/2 a Chiari per entrambi il prossimo anno) e a Rinaldi (B/1 all’Olimpia).

La finalissima ha invece visto il successo di Busato (in B/1 a Brescia la possima stagione) schierato con Blanzieri e Rodella contro Morandi-Agnellini (anche loro in B/1 a Brescia nella prossima stagione) in campo con Maifredi (C a Cazzago). Il premio di miglior giocatore è stato assegnato ad Alberto Morandi.

Nel torneo femminile le semifinali sno state molto accese con Dall’Asen-Mazza-Raccagni che hanno battuto 21-10 le cremasche Roderi-Cappellini-Patroni e le bresciane Ruggeri-Bonù-Benerecetti che hanno avuto ragione al termine di un apartita tiratissima di Cornia-Muffolini-Castaldi 22-20. Dopo la finale di consolazione che ha premiato Cornia-Muffolini-Castaldi, la finalissima ha visto la vittoria delle bergamasche Mazza-Dall’Asen e della bresciana Raccagni contro Ruggeri-Bonù-Benerecetti con il punteggio di 21-18. Miglior giocatrice del torneo Sara Mazza.

L’Intesa Lavoro Beach Volley è Amore la prossima domenica si sposterà solo di una manciata di chilometri: all’Acquadream di Palazzolo sull’Oglio è infatti in programma l’ultimo appuntamento con l’Autospazio Cup, il campionato provinciale 2X2 maschile e femminile Fipav. Volley è Amore informa che per questo e il successivo torneo 3X3 maschile e femminile di Sassabanek a Iseo le iscrizioni (335 8276644 via sms o info@volleyeamore.it) sono aperte.

Può interessarti