Hervé Barmasse ospite fisso a Kilimagiaro su Rai3

Di GIANCARLO COSTA ,

Herve Barmasse ospite fisso a Kilimangiaro su Rai3 (foto mathis dumas)
Herve Barmasse ospite fisso a Kilimangiaro su Rai3 (foto mathis dumas)

Hervé Barmasse torna a “Kilimangiaro”. Da domenica 25 ottobre, l’alpinista e divulgatore della montagna, ritornerà in televisione nel programma di Rai 3 condotto da Camila Raznovich e, attraverso racconti e immagini, condividerà la sua passione per l’avventura, l’esplorazione, i viaggi e le grandi imprese.

Dall’ Himalaya - argomento della prima puntata - alle Alpi, dal Karakorum alla Patagonia con Hervé scaleremo le montagne più belle del nostro pianeta; dal Pacifico, all’Atlantico, passando dai mari del Nord, navigheremo sulle acque più burrascose e tempestose; e ancora, sorvoleremo e attraverseremo Artide, Antartide e discuteremo dell’impegno necessario per preservare le terre incontaminate e selvagge per le future generazioni.

“L’alpinismo è la mia passione, un gioco importante, ma è la vita la grande avventura della nostra esistenza” dice Barmasse “e se avremo il coraggio di ricercare sempre qualcosa di nuovo - nuove sfide, nuove esperienze, nuove vie e strade da seguire - non ci annoieremo mai e saremo sempre felici. È quello che hanno fatto i grandi esploratori del passato, ed è il messaggio che con tutta la famiglia di Kilimangiaro, vorremmo portare al nostro pubblico in questa stagione. La vita è una grande avventura”.

Durante la prima puntata Hervé ci porterà sul tetto del mondo, l’Everest (8848 metri), per raccontarci la sfida della conquista, la rivoluzione del 1978 di Reinhold Messner e Peter Habeler, la minacciosa presenza dell’alpinismo di massa sulle grandi montagne del nostro pianeta e una soluzione per un turismo d’alta quota più sostenibile.

Appuntamento da domenica 25 ottobre, su RAI 3, alle ore 16.30.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti