Hervé Barmasse torna a Kilimangiaro Estate su Rai3 domenica 13 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Hervé Barmasse e Camila Raznovich (foto hervebarmasse)
Hervé Barmasse e Camila Raznovich (foto hervebarmasse)

Hervé Barmasse, alpinista, regista e scrittore valdostano, torna a Kilimangiaro Estate su RAI3. L’edizione serale della trasmissione, in onda ogni domenica in prima serata e condotta da Camila Raznovich, racconta il mondo attraverso il viaggio con documentari, storie, curiosità e testimonianze di personaggi conosciuti.

In questa edizione estiva del Kilimangiaro non mancheranno vere e proprie avventure, vissute in prima persona da Camila con gli ospiti della trasmissione. Nella prima puntata di domenica 13 giugno Hervé Barmasse realizza una promessa fatta durante la scorsa stagione, quando ha invitato la conduttrice in Valle d’Aosta per scalare una delle splendide montagne della Valtorunenche.

“Sono passati due anni da quando Camila mi ha chiesto di scalare una montagna e finalmente, dopo tanta attesa, siamo riusciti a realizzare un’ascensione importante la scalata del Pancherot”.

Il Pancherot è una montagna alta 2614 metri. La cima si può raggiungere per un sentiero o per una via più difficile dal nome Bertazzi che Hervé e Camila hanno affrontato in una bella giornata di fine maggio senza nascondere alla videocamera i momenti difficili, la stanchezza e la gioia per la salita.

“Ogni ascensione, piccola o grande che sia, è un’avventura che non si dimentica e con questo breve filmato spero di poter trasmettere a chi ci seguirà da casa un po’ delle emozioni vissute in parete”.

Fonte hervebarmasse.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti