I Grandi Alpinisti: il libro dedicato a Hervé Barmasse in edicola dal 14 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

I Grandi Alpinisti il libro dedicato a Hervé Barmasse
I Grandi Alpinisti il libro dedicato a Hervé Barmasse

Gli inizi, le grandi imprese, le avventure e i compagni di cordata: per ripercorrere la passione, l'energia e il sogno che ha fatto si che Hervé Barmasse entrasse a far parte della “hall of fame” dei miti della montagna, da Bonatti a Messner, da Kukuczka a Diemberger.

L’atleta del Team The North Face sarà protagonista di una biografia illustrata scritta dal giornalista Simone Bobbio con prefazione di Enrico Camanni.

"Hervé Barmasse si muove agevolmente tra gli estremi spaziali e temporali: l’alpinismo classico e quello social, tradizione e innovazione, micro e macro, il Cervino e le montagne lontane. Nelle sue avventure e nei suoi racconti si trova il legame con il mestiere di famiglia – la guida alpina: generazioni di guide del Cervino – e allo stesso tempo se ne intuisce il superamento, almeno dal punto di vista esteriore, con quello sguardo ammiccante, curioso ed estroverso che era già di suo padre – il grande Marco Barmasse – e di cui Hervé ha fatto una professione."
Enrico Camanni.

Il libro dedicato a Hervé Barmasse della collezione 'I Grandi Alpinisti' sarà in edicola dal 14 novembre con il Corriere della Sera.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti