I Grandi Alpinisti: il libro dedicato a Hervé Barmasse in edicola dal 14 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

I Grandi Alpinisti il libro dedicato a Hervé Barmasse
I Grandi Alpinisti il libro dedicato a Hervé Barmasse

Gli inizi, le grandi imprese, le avventure e i compagni di cordata: per ripercorrere la passione, l'energia e il sogno che ha fatto si che Hervé Barmasse entrasse a far parte della “hall of fame” dei miti della montagna, da Bonatti a Messner, da Kukuczka a Diemberger.

L’atleta del Team The North Face sarà protagonista di una biografia illustrata scritta dal giornalista Simone Bobbio con prefazione di Enrico Camanni.

"Hervé Barmasse si muove agevolmente tra gli estremi spaziali e temporali: l’alpinismo classico e quello social, tradizione e innovazione, micro e macro, il Cervino e le montagne lontane. Nelle sue avventure e nei suoi racconti si trova il legame con il mestiere di famiglia – la guida alpina: generazioni di guide del Cervino – e allo stesso tempo se ne intuisce il superamento, almeno dal punto di vista esteriore, con quello sguardo ammiccante, curioso ed estroverso che era già di suo padre – il grande Marco Barmasse – e di cui Hervé ha fatto una professione."
Enrico Camanni.

Il libro dedicato a Hervé Barmasse della collezione 'I Grandi Alpinisti' sarà in edicola dal 14 novembre con il Corriere della Sera.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti