Il belga Vansteelant vince il Powerman Italy di Malgrate (LC)

Di MARCO CESTE ,

Duathlon
Duathlon

Si è disputata domenica a Malgrate, comune lombardo in provincia di Lecco, l’unica tappa italiana del Powerman, prestigioso circuito mondiale di duathlon.

Un onore per il comune di Malgrate poter ospitare un evento così importante, che è stato organizzato dal’ASD Triathlon Lecco, con la collaborazione di Spatracus Sport Event.

Previste prove di duathlon lungo e sprint, al termine della quali vincitore è stato il belga Joerie Vansteelant, con il tempo di 3h18’30". Dietro di lui, a completare il podio, il danese Soren Bystrup con 3h26’38" e lo svizzero Andy Sutz con 3h26’45".

Il primo italiano si è piazzato in nona posizione. E' Christian Puricelli dell'ASD Carlo Poletti, che ha totalizzato il tempo di 3h38'55". Undicesimo Matteo Annovazzi del Peperoncino Triathlon ASD Team con 3h42’42".

Nella gara femminile vittoria per la tedesca Ulrike SSchwalbe con il tempo di 4h01'332. Dietro di lei la danese Susanne Svedsen con 4h05'04" e la svizzera Jacqueline Uebelhart con 4h07'53". Prima italiana Francesca Ravarotto dell'ASD Carlo Poletti, giunta settima con il tempo di 4h47'05". Dietro di lei Luisa Fumagalli del Team Hubiscus e tre atlete del Friesian Team, Marta Poretti, Federica Ferrari e Claudia Vaccari.

85° posto per l’ex ciclista Davide Cassani, all’esordio nella disciplina.

La classifica http://www.sdam.it/pubblico/evento.do?idEvento=21249



Può interessarti