Il Boulder gira il Piemonte

Di DAVE ,

ARRAMPICATAINDOOR
ARRAMPICATAINDOOR

Sei palestre di arrampicata indoor, sei fine settimana per scaldare l'inverno a forza di blocchi da affrontare e vie da superare: in poche parole, il Torino Climbing Challenge.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione è una gara di bouldering suddivisa in sei tappe (la prima delle quali si è svolta il 16 gennaio scorso). Iniziata come manifestazione prettamente torinese, nel corso del tempo, la competizione si è allargata in tutta la regione, arrivando a interessare anche centri di arrampicata a Biella, Pinerolo e Boves (nel cuneese).

Le strutture che ospiteranno le tappe della gara sono la S.A.S.P., il Boulder bar e il B-side (a Torino), nonché la Runout Climbing School di Biella, la Sportica di Pinerolo e il Posto di blocco di Boves, nel cuneese.

A sfidarsi saranno cinque categorie: debuttanti uomini e donne, amatori uomini, top uomini e donne. I risultati di queste due ultime categorie concorreranno alla classifica valida per la C.N.P. della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana.

Per partecipare alla competizione, è possibile iscriversi dai siti delle palestre o dal sito internet della FASI Comitato Regionale Piemonte (www.piemonte.federcl...).

Di seguito il dettaglio delle tappe:



Può interessarti